Digital

Gruppo Tea sceglie Melismelis per la comunicazione social

L’agenzia torna a seguire i piani editoriali Facebook e Instagram della multiutility mantovana, curando anche le attività di advertising su Meta.

Melismelis, agenzia indipendente di comunicazione integrata, è stata selezionata da Gruppo Tea, la multiutility che porta energia, acqua e servizi ambientali nel territorio mantovano, per seguire i canali social e le attività media su Meta.

In particolare, l’incarico riguarda la strategia e la produzione editoriale per i profili Facebook e Instagram, oltre alle attività di advertising su Meta, con l’obiettivo di rafforzare la relazione con i cittadini e valorizzare il ruolo del Gruppo nei servizi pubblici locali.

Per Melismelis si tratta di un ritorno: l’agenzia ha, in passato, già curato la comunicazione social di Gruppo Tea per tre anni consecutivi, contribuendo a impostare una presenza digitale solida e coerente. Dopo una pausa di un anno, questa nuova assegnazione conferma la solidità di una relazione basata su fiducia, risultati e visione condivisa.

Non solo: questo affidamento conferma l’expertise consolidata di Melismelis nella comunicazione per le utility pubbliche e per le aziende attive nei settori della sostenibilità, dell’energia e della gestione responsabile delle risorse. Ambiti in cui l’agenzia ha costruito negli anni un portfolio di progetti ad alto impatto, capaci di dare voce e identità alle specificità dei territori e delle comunità.

“Tornare a lavorare con Gruppo Tea è una conferma importante, non solo della qualità del nostro lavoro, ma anche della capacità di generare risultati e creare fiducia con chi, come noi, crede nel valore della comunicazione pubblica – ha commentato Federico Broggi, Head of Digital & PR di Melismelis -. Raccontare l’impegno di una multiutility che opera nei settori dell’energia, dell’ambiente e dell’acqua significa contribuire a costruire consapevolezza, fiducia e senso di comunità. È un lavoro
che richiede competenza, sensibilità e la capacità di rendere accessibili temi complessi, ed è proprio in questo spazio che Melismelis esprime al meglio il proprio DNA”.

Credits
Project supervisor: Federico Broggi
Senior Social Media Manager: Patrizia Pratesi
Creative Director: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
Art Director: Andrea Tenderini e Diego Barbolini