Digital

Gruppo Triboo: nel primo semestre ricavi in crescita del 21% a quota 44,94 milioni

Il risultato netto del Gruppo guidato da Giulio Corno nei primi sei mesi del 2016 è cresciuto del 34,7% a quota 3,15 milioni.

Durante la riunione di ieri 5 ottobre, il Consiglio di Amministrazione di Triboo Media  ha approvato i dati del Gruppo Integrato al 30 giugno 2016 e ha rassegnato le proprie dimissioni dando mandato al Presidente per la convocazione dell’apposita assemblea volta al rinnovo integrale del Consiglio di Amministrazione.

Giulio Corno (nella foto), Presidente e fondatore del Gruppo Triboo, ha commentato: “La recente fusione di Triboo Media con Grother, la holding di Triboo Digitale, segna la nascita del primo gruppo italiano specializzato nell’offerta di soluzioni integrate di digital media ed e-commerce. Abbiamo dato vita a un nuovo gruppo integrato, diversificato e competitivo, che – come dimostrano anche gli indicatori economici – presenta un notevole potenziale di crescita ed è in grado di posizionarsi fin da subito nel ruolo di partner strategico preferenziale per tutte le imprese italiane che vogliono affrontare professionalmente il processo di digitalizzazione”.

I Ricavi operativi del Gruppo Integrato, risultano pari a euro 44,94 milioni in aumento del 21% rispetto ai dati comparabili del 2015, grazie principalmente all’aumento del numero di store gestiti da parte di Triboo Digitale e di ordini venduti dagli stessi.

L’EBITDA del Gruppo Integrato risulta essere di euro 5,88 milioni in aumento dell’11,2% rispetto ai dati comparabili del 2015.

Il risultato netto del Gruppo Integrato è pari a euro 3,15 milioni, in crescita del 34,7%

A livello di Gruppo Integrato la posizione finanziaria netta del primo semestre è pari a euro 2,1 milioni.

 

 

EC