Digital

H2H lancia i vodcast aziendali per permettere alle imprese di costruire la propria brand awareness, incrementare l’authority e consolidare la reputation

A questo vodcast ne seguiranno altri nel corso del 2025: “E-commerce SOS: come risolvere i problemi di un sito che non vende”, “Food Experience Marketing: scenari, trend e strategie dai social allo scaffale", “Social Retail Marketing: scenari, strategie e modelli local per presidiare l’ultimo miglio della comunicazione”, “The Future of Sponsorship: trend, strategie e modelli per valorizzare la sponsorizzazione sportiva nel nuovo panorama digitale”.

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina intrattenimento, informazione e storytelling. Un’opportunità unica per i brand che vogliono informare, coinvolgere e intrattenere il proprio pubblico, sia in ambito B2B che B2C.

Grazie ai vodcast, infatti, le imprese possono costruire la propria brand awareness, incrementare l’authority e consolidare la propria reputation attraverso contenuti di alto valore. Questi nuovi strumenti rappresentano un’occasione per le aziende di innovare il proprio linguaggio comunicativo e distinguersi nel mercato.

Crediamo molto in questo nuovo format di comunicazione – commenta Michele Di Bitonto, Sales Director di H2H e per questo motivo abbiamo deciso di promuovere ai nostri clienti una nuova offerta completa. Vogliamo fornire loro un servizio unico e di altro livello supportandoli a 360° nella creazione dei vodcast: dal supporto editoriale alla realizzazione di grafiche personalizzate, dalla registrazione al montaggio, fino alla divulgazione del contenuto”.

Non solo, oltre al nuovo pacchetto, H2H è impegnata in prima persona nella creazione di vodcast dedicati alle nuove frontiere del marketing e della comunicazione. È stato, infatti, creato un nutrito calendario di eventi. Il primo si terrà il prossimo 3 dicembre alle ore 14.00 ed è intitolato "Digital Jungle: come massimizzare il ROI tra insidie e opportunità del mercato digitale". L’evento, pensato per il mondo della PMI italiana, approfondirà strategie, tattiche e strumenti per aumentare l’efficienza e la competitività attraverso i canali digitali, affrontando le complessità del contesto italiano.

A questo vodcast ne seguiranno altri nel corso del 2025:

  • E-commerce SOS: come risolvere i problemi di un sito che non vende”: dedicato ai titolari di e-commerce in cerca di soluzioni pratiche per rilanciare le vendite e superare le sfide legate alla performance del sito.
  • Food Experience Marketing: scenari, trend e strategie dai social allo scaffale”: rivolto alle aziende del settore alimentare, l’evento esplora come trasformare i prodotti food in esperienze multicanale, a supporto di branding, engagement e vendite.
  • Social Retail Marketing: scenari, strategie e modelli local per presidiare l’ultimo miglio della comunicazione”: indirizzato al mondo retail organizzato, offre strumenti e strategie per sfruttare i canali social dei punti vendita locali per incrementare pedonalità e vendite.
  • The Future of Sponsorship: trend, strategie e modelli per valorizzare la sponsorizzazione sportiva nel nuovo panorama digitale”: pensato per le società sportive, mostra come valorizzare le sponsorizzazioni attraverso contenuti digitali, trasformando le squadre in vere content factory.