Digital

Hard Rock Cafe sceglie EPIK per la strategia digitale e per narrare il suo legame con Milano attraverso musica dal vivo, moda e design

Nel suo percorso di lancio e per implementare lo storytelling sui social, l'insegna si è affidata alla società di brand entertainment fondata da Massimo Costa, assegnandole anche le esplorazioni nel mondo della creatività per costruire collaborazioni con marchi italiani appartenenti alla moda e del design, anche del mondo accademico.

La Milano di Hard Rock Cafe è pronta a raccontarsi in una nuova dimensione di divertimento a base di performance liveserate a tema buon cibo anche con variazioni locali.

L’insegna, appena sbarcata a Milano con il locale più grande a livello europeo, ha deciso di narrare il suo legame con la capitale della creatività sia attraverso la musica dal vivo e le sue icone, sia con i simboli storicamente ricondotti alla metropoli lombarda, ovvero la moda e il design, in una nuova dimensione di intrattenimento anche digitale.

Il nuovo Hard Rock Milan, collocato in Via Dante 5, tra Piazza Castello e il cuore del financial district di Piazza Cordusio, si impone infatti come destinazione creativa in un’area, quella del centro città scarsamente popolata di locali con live stage.

Nel suo percorso di lancio e per implementare la narrazione sui social, Hard Rock Cafe ha scelto Epik per la strategia digitale e sempre alla società di brand entertainment sono affidate le esplorazioni nel mondo della creatività per costruire collaborazioni con marchi italiani appartenenti alla moda e del design, anche del mondo accademico.

L’insegna ha due palchi musicali, per attrarre creatività, arte e cultura sempre nel segno della musica. Intanto, dopo una lunga interruzione a causa della pandemia l’industria dell’entertainment sta ritornando ai livelli pre-Covid.

Una ricerca Kantar ha evidenziato in particolare la crescita, a partire dalla fascia di età 18-35 anni, di utenti che almeno una volta la settimana hanno esperienze legate alla cultura, agli eventi live e ai musei.

Già sul territorio con quattro locali a Roma, Firenze, Venezia e Verona, Hard Rock Cafe creerà cento nuove posizioni di lavoro solo con questa prima apertura milanese, senza contare il suo ruolo di piattaforma a disposizione di creativi emergenti e nuovi talenti da scoprire.