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Hej! presenta ‘Hej! 2.0’, la nuova versione della piattaforma dedicata al Conversational Marketing. Tra le maggiori feature WhatsApp Business, Voice Experience e Bannerbot

La nuova release permetterà alle aziende di essere più vicine ai consumatori grazie alle nuove applicazioni integrate per distribuire le esperienze conversazionali su Display Adv, WhatsApp e smart speaker, come Google Home e Amazon Echo, aggiungendosi ai canali già disponibili tra cui Messenger, Web.

Hej!, l’agenzia in Italia per le soluzioni legate a Intelligenza Artificiale, Chatbot e Conversational Marketing, rilascia la nuova versione della piattaforma tecnologica proprietaria Hej! Studio 2.0.  Nata nel gennaio 2017, la piattaforma di Hej! vanta la capacità di creare e gestire autonomamente milioni di esperienze conversazionali ogni mese, grazie allo sviluppo in house di soluzioni capaci di far leva sulla conversazione per raggiungere gli obiettivi di marketing dei brand.

La nuova release permetterà alle aziende di essere ancora più vicine ai consumatori grazie alle nuove feature integrate disponibili nell’unica piattaforma centralizzata, per distribuire le esperienze conversazionali su Display Adv, WhatsApp e smart speaker, come Google Home e Amazon Echo, aggiungendosi ai canali già disponibili tra cui Messenger, Web.

Bannerbot - Display Advertising

La nuova release introduce i nuovi banner conversazionali, o bannerbot, nati dalla volontà di migliorare i tradizionali banner display e rendere la user experience più coinvolgente e personalizzata. Il bannerbot è un’evoluzione del banner classico e va ad arricchire l’offerta di soluzioni innovative e tecnologiche messe a punto da Hej!. Testati da un riconosciuto brand del mercato telco, durante il periodo di sviluppo, i nuovi bannerbot di Hej! hanno prodotto risultati che superano la media dei classici banner, registrando un CTR del 2,6% e raggiungendo con alcuni formati, anche picchi del 5,6 %.

Conversational experience su WhatsApp

L’aggiornamento offre la possibilità di utilizzare l’API di WhatsApp per le funzionalità previste dalla soluzione Business, ovvero servizio clienti e notifiche, consentendo ai brand di comunicare con gli utenti tramite la chat di messaggistica, automatizzando processi come la gestione degli utenti, la generazione di ticket, l’integrazione diretta ai sistemi CRM e costituendo un valore aggiunto in termini di protezione dei dati e prevenzione dello spam.

Il futuro del marketing: la tecnologia Voice

Novità di Hej! Studio 2.0 è la funzione in grado di assecondare il trend del Voice marketing di assistenti vocali e smart speaker.

Il marketing vocale consente ai brand di entrare nelle case dei consumatori e ricoprire un ruolo importante nella vita quotidiana. In questo contesto, Hej! permette di creare e gestire esperienze conversazionali per dispositivi vocali, tra cui Google Home e Amazon Echo, attraverso lo sviluppo di skill e action brandizzate - le mini-app integrabili su questi dispositivi, consentendo ai brand di condividere e capitalizzare i propri contenuti e, al contempo, fornendo experience vocali intuitive e personalizzate agli utenti.

Reporting e analisi: dati preziosi per i brand

La misurazione delle performance è fondamentale per l’analisi e l’ottimizzazione: Hej! Studio 2.0 consente di tenere traccia di tutte le conversazioni, ed è in grado di restituire una mole di dati e insights utili all’attività di reportistica e alla raccolta di informazioni essenziali per i brand, come bisogni e comportamenti degli utenti. Numeri come l’audience raggiunta, i dati socio-demografici, le azioni compiute all’interno della conversazione, nonché preferenze espresse, lead qualificate e analisi quantitativa dei kpi, sono alcuni dei dati che supportano la linea strategica di Hej! e alimentano il bagaglio conoscitivo dell’audience di riferimento dei brand. Infine, la piattaforma dà la possibilità di inviare direttamente ai CRM tutte le informazioni raccolte a servizio delle attività strategiche dei brand.

"Il conversational marketing è un’opportunità per le aziende di tutte le dimensioni e rappresenta un canale differenziante e di valore per entrare in contatto diretto con i consumatori. In un contesto in cui la messaggistica diventa sempre più il mezzo di preferenza delle persone per comunicare con gli altri, mentre allo stesso tempo si affacciano nuovi modelli di interazione e abitudini trainati dal boom dei dispositivi a comando vocale, presidiare questi canali diventa essenziale per essere al passo con i tempi e instaurare una comunicazione partecipativa e intima con i consumatori”, afferma Paolo Molinara CTO di Hej!. “Quando abbiamo iniziato questa avventura avevamo una visione: un’unica piattaforma centralizzata in grado di creare e gestire esperienze conversazionali per distribuirle su diversi canali come Messenger, Web, Ads Display, WhatsApp o smart speaker come Google Home e Amazon Echo. Siamo lieti ora di annunciare l’aggiornamento della nostra piattaforma, mettendo a disposizione di brand e marketer una soluzione innovativa che guarda ai trend futuri e risponde alle necessità di marketing delle aziende”.

CB