
Digital
Hic Mobile porta i brand su Twitch per ingaggiare la Generazione Z
Hic Mobile, già attiva nella vendita di pubblicità su Snapchat, TikTok e IMO, annuncia
una nuova partnership con agenzie internazionali leader nell’influencer marketing in ambito gaming ed eSports su diversi canali, fra cui Twitch.
Questo nuovo accordo strategico permetterà alla società specializzata in mobile advertising fondata da Max Willinger ed Enrico Majer di offrire la possibilità di attivare campagne adv sui canali Twitch di oltre 450 top influencer dell’universo gaming italiano.
Con oltre 4 milioni di iscritti, Twitch rappresenta oggi una delle realtà di maggior successo del web. Apprezzata da Millennial e Generazione Z, la piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com è rapidamente diventata il luogo in cui i giovani coltivano la propria passione per il gaming, connettendosi con una nuova classe di influencer.
Meglio conosciuti come Streamer, gli influencer su Twitch stanno diventando delle vere e proprie celebrity ed è in crescita il numero dei brand interessati a sfruttarne la visibilità.
Basti pensare che i top 450 influencer italiani sono già
oggi in grado di assicurare una visibilità di oltre 12 milioni di sessioni di gioco al mese per un totale di 130 milioni di minuti visualizzati.
Da oggi le aziende clienti di Hic Mobile avranno accesso a questa amplissima audience di videogiocatori, con la possibilità di veicolare campagne ad hoc durante le dirette degli Streamer del momento.
Ad esempio, inserendo banner o inserzioni nelle chat che associno il brand a situazioni Challenge o Reward - con cui lo Streamer rinnova l’attenzione degli utenti fra una partita e l’altra - o che promuovano un prodotto celebrativo quando lo Streamer raggiunge un nuovo record di gioco.
“Grazie a contenuti che vengono prodotti e distribuiti in tempo reale, gli Streamer sono in grado di connettersi e interagire con il proprio pubblico in modo immediato e molto personale, e questo rappresenta un valore aggiunto importantissimo per i brand interessati a ingaggiare Generazione Z e Millennial, i cui driver di acquisto sono proprio impulsività e personalizzazione”, commenta Max Willinger, co-Founder di Hic Mobile insieme a Enrico Majer.
Il manager continua: “Inoltre, si tratta di un canale ancora nuovo e in costante crescita e dunque in questa fase assicura ai brand un fattore novità e una visibilità addizionale molto significativi, in particolare sul target maschile che rappresenta l’80% del pubblico di Twitch. Siamo molto contenti di essere fra i primissimi in Italia a poter offrire questo strumento di promozione al suo massimo livello di efficacia”.
Twitch si va ad aggiungere all’offerta di audience targeting di Hic Mobile appositamente pensata per raggiungere il target Generazione Z. Da Snapchat a Tik-Tok, dagli influencer di Twitch fino alla piattaforma proprietaria AdMove.com, l’azienda è da sempre all’avanguardia nel proporre soluzioni esclusive e innovative per tutti i servizi di proximity advertising & audience targeting.

