UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare, e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Digital

Hilti sceglie I MILLE, dopo gara, per la comunicazione social in Italia e in Romania

L’azienda internazionale di fornitura di utensili professionali per l’edilizia si affida all’agenzia per la gestione di Facebook, Instagram e LinkedIn e delle campagne digital per il mercato italiano e romeno. La creative agency consolida, così, il proprio posizionamento internazionale e quello di riferimento anche per il b2b.

I MILLE, agenzia creativa e design studio indipendente, si è aggiudicata la gara per la gestione di social e campagne digital di Hilti, azienda di fornitura di prodotti, sistemi e servizi all’avanguardia per l’industria edile mondiale, da sempre sinonimo di affidabilità e durevolezza dei prodotti. L’azienda, presente con sedi in più di 120 paesi, ha scelto I MILLE per il mercato italiano e romeno

Un incarico che l’agenzia porterà avanti fino al 2024 e che dà maggiore slancio, consolidando la vocazione internazionale dell’agenzia, che si apre così anche all’Est Europa. Un aspetto, quello di allargare i confini della propria influenza, che I MILLE sta portando avanti da tempo, con progetti sempre più ambiziosi e sfidanti gestiti nelle sedi di Milano, Roma, Madrid, San Paolo e Santiago del Cile. 

I MILLE, per l’Italia, curerà i canali social - Facebook, Instagram e LinkedIn - seguendone la comunicazione verso il target di riferimento di Hilti, ovvero professionisti e PMI impegnate nel settore edile, mentre per la Region del sud-est Europa (Romania, Bulgaria e Slovenia) realizzerà i contenuti social che saranno distribuiti dall’azienda. I MILLE è riuscita ad aggiudicarsi questa corsa grazie alla creatività e al forte impatto strategico delle proposte messe in campo, basate sullo studio mirato e puntuale dell’acquirente tipo di Hilti a livello internazionale. 

Per I MILLE, si tratta di un progetto di grande rilevanza perché apre ad ulteriori opportunità di crescita, segnando il primo passo dell’agenzia nel mondo b2b: dopo anni di esperienza nel b2c, riuscire ad abbattere il muro che separa le due tipologie di comunicazione è un passaggio importante, che dimostra in maniera concreta la capacità dell’agenzia di andare oltre e superare i confini.