Digital

Hilti sceglie I MILLE, dopo gara, per la comunicazione social in Italia e in Romania

L’azienda internazionale di fornitura di utensili professionali per l’edilizia si affida all’agenzia per la gestione di Facebook, Instagram e LinkedIn e delle campagne digital per il mercato italiano e romeno. La creative agency consolida, così, il proprio posizionamento internazionale e quello di riferimento anche per il b2b.

I MILLE, agenzia creativa e design studio indipendente, si è aggiudicata la gara per la gestione di social e campagne digital di Hilti, azienda di fornitura di prodotti, sistemi e servizi all’avanguardia per l’industria edile mondiale, da sempre sinonimo di affidabilità e durevolezza dei prodotti. L’azienda, presente con sedi in più di 120 paesi, ha scelto I MILLE per il mercato italiano e romeno

Un incarico che l’agenzia porterà avanti fino al 2024 e che dà maggiore slancio, consolidando la vocazione internazionale dell’agenzia, che si apre così anche all’Est Europa. Un aspetto, quello di allargare i confini della propria influenza, che I MILLE sta portando avanti da tempo, con progetti sempre più ambiziosi e sfidanti gestiti nelle sedi di Milano, Roma, Madrid, San Paolo e Santiago del Cile. 

I MILLE, per l’Italia, curerà i canali social - Facebook, Instagram e LinkedIn - seguendone la comunicazione verso il target di riferimento di Hilti, ovvero professionisti e PMI impegnate nel settore edile, mentre per la Region del sud-est Europa (Romania, Bulgaria e Slovenia) realizzerà i contenuti social che saranno distribuiti dall’azienda. I MILLE è riuscita ad aggiudicarsi questa corsa grazie alla creatività e al forte impatto strategico delle proposte messe in campo, basate sullo studio mirato e puntuale dell’acquirente tipo di Hilti a livello internazionale. 

Per I MILLE, si tratta di un progetto di grande rilevanza perché apre ad ulteriori opportunità di crescita, segnando il primo passo dell’agenzia nel mondo b2b: dopo anni di esperienza nel b2c, riuscire ad abbattere il muro che separa le due tipologie di comunicazione è un passaggio importante, che dimostra in maniera concreta la capacità dell’agenzia di andare oltre e superare i confini.