
Digital
HUB09 vince la gara e diventa partner di comunicazione di EpiCura
HUB09 cura la strategia di comunicazione di EpiCura, il primo poliambulatorio digitale italiano che usa la tecnologia per rendere più accessibili i servizi sanitari e socio assistenziali, a domicilio, con la missione di semplificare la vita delle persone. L'incarico è stato assegnato tramite gara.
Un progetto nato nel 2017, frutto dell’intuizione di Gianluca Manitto e Alessandro Ambrosio, che ha già ampiamente dimostrato il suo enorme potenziale: EpiCura è oggi operativa in 10 città, conta oltre 500 professionisti sanitari e oltre quasi 10mila interventi erogati.
“Adesso che la piattaforma è solida e avviata, e nuovi servizi sono pronti per partire, abbiamo sentito l’esigenza di concentrarci sulla comunicazione del servizio, per aumentare l’awareness e soddisfare sempre più utilizzatori” afferma Gianluca Manitto, co-founder EpiCura.
HUB09 si è occupata del brand positioning, della brand e visual identity e di tutti i materiali di comunicazione – campagna stampa, campagna social e digital, video, digital PR, brossure e materiali POP.
“Siamo incredibilmente orgogliosi di aver vinto questa gara – commenta Chiara Giuliano, direttore creativo HUB09 – perché un progetto così giovane e positivo, in questo momento storico, è davvero un bel segnale per l’Italia. Abbiamo scelto come payoff “Vicini alla tua salute”: una strada emotiva, ma potente, in grado di comunicare la USP di reale soddisfazione che i clienti EpiCura hanno dimostrato e continuano a dimostrare nel rating del servizio. Questa strada ci ha permesso di mantenere su ogni materiale il percorso umano e assistenziale che guida tutta la filosofia EpiCura.”
(Nella foto Franco Racioppo, art director del progetto)
CREDITS
Direttore Creativo Chiara Giuliano
Art Director Franco Racioppo
Digital PR Roberta Campagnolo
Account Roberta Inaudi

