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Digital

HUB09 scelta da Gruppo Ferrero per la gestione delle attività social e digital di FULFIL

La nuova campagna digital firmata dall'agenzia ha visto la partecipazione dell’ambassador Jasmine Paolini. È nato il video hero “Workout Routine”, in cui la tennista numero 1 italiana presenta i suoi esercizi preferiti per poi svelare una gustosa pausa post workout con le barrette proteiche.

Si rafforza la collaborazione tra HUB09 e il Gruppo Ferrero con un nuovo incarico: la gestione delle attività social per il brand FULFIL, importante player nel campo delle barrette proteiche già presente in numerosi mercati europei.
Dopo essersi occupata dell’amplificazione social degli eventi legati alla partnership con la Federazione Italiana Tennis e Padel, tra cui il live blogging dal fan village delle NITTO ATP Finals di Torino, l’agenzia è stata scelta da FULFIL per la nuova campagna digital che ha visto la partecipazione dell’ambassador Jasmine Paolini.

È così nato il video hero “Workout Routine”, in cui la tennista numero 1 italiana presenta i suoi esercizi preferiti per poi svelare una gustosa pausa post workout con FULFIL. La campagna, declinata in diversi formati, si ispira ai contenuti social dedicati all’allenamento pubblicati da appassionati di fitness o da sportivi professionisti: un vero trend, con migliaia di contenuti e milioni di visualizzazioni.

«Abbiamo sfruttato – spiega Diego Braghin, Direttore Creativo di HUB09 – il linguaggio proprio delle piattaforme social, con particolare attenzione all’utilizzo di hook creativi come rivolgersi direttamente in camera o utilizzare transition e movimenti che catturano l’attenzione dell’utente. In
questo modo abbiamo creato una serie di video che si integrano alla perfezione con le piattaforme su cui vengono sponsorizzati».

«Siamo entusiasti di aver firmato la prima campagna di un brand del Gruppo Ferrero su TikTok – continua Carlotta dell’Osa, Social Media Manager di HUB09. Abbiamo lavorato a una video strategy che fosse in linea con il linguaggio della piattaforma, valorizzando al meglio Jasmine e mantenendo allo stesso tempo il focus sul brand e i suoi valori. L’obiettivo era creare un racconto autentico e coinvolgente, capace di connettersi in modo naturale con il pubblico»
Nel frattempo, la collaborazione di HUB09 prosegue con il live social coverage degli eventi sul territorio: dopo le tappe nelle località sciistiche con il Prove Libere Tour, si continua con la DeeJay Ten, ripartita da Torino il 23 marzo e prossimamente in arrivo a Bari.

CREDITS - HUB09
Creative Director: Diego Braghin
Social Media Manager: Carlotta Dell’Osa
Art Director: Mirko Matricardi, Chiara Grossi
Client Manager: Gabriele Tealdi