UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

HUB09 si aggiudica la comunicazione social di Unic, Dito Sama, Crathco e SPM, quattro brand di Electrolux Professional Group

L'agenzia si occuperà quindi della strategia social per ciascun brand, gestendo i profili Facebook, Instagram e LinkedIn, con un focus particolare sui mercati internazionali. Curerà anche la media strategy e l'analisi delle performance, con l'obiettivo di rafforzare la presenza online e valorizzare l’identità distintiva di ciascun marchio.

Electrolux Professional Group, player globale nella produzione di soluzioni per il settore della ristorazione, del Coffee&Beverage e della lavanderia professionale, ha scelto HUB09 per la gestione della comunicazione social di quattro dei suoi brand: Unic, Dito Sama, Crathco e SPM.
Unic è un punto di riferimento nel mondo delle macchine professionali per caffè espresso, con soluzioni automatiche e tradizionali che garantiscono la massima qualità in ogni tazza. Dito Sama si distingue per la sua vasta gamma di attrezzature professionali per la preparazione dei cibi , mentre Crathco offre una linea di bubbler e distributori di bevande ghiacciate e fredde ideali per qualsiasi attività di ristorazione. Infine, SPM è specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature professionali per il settore beverage di alta qualità.

“Electrolux Professional Group, azienda indipendente quotata in borsa a Stoccolma, da oltre 60 anni sviluppa una significativa leadership anche nei segmenti professionali di ben 110 mercati. Per soddisfare i bisogni di così tanti mercati opera con brand diversificati e verticali per settori e la
comunicazione social sarà un asset strategico distintivo”, spiega il CEO di HUB09, Maurizio Cisi. “Siamo felici che il gruppo ci abbia affidato la gestione dei canali di questi importanti brand, per i quali abbiamo organizzato team dedicati in grado di garantire pluralità di pensiero e freschezza creativa, nel solco del nostro consolidato e apprezzato approccio di lavoro.”

HUB09 si occuperà quindi della strategia social per ciascun brand, gestendo i profili Facebook, Instagram e LinkedIn, con un focus particolare sui mercati internazionali. L'agenzia curerà anche la media strategy e l'analisi delle performance, con l'obiettivo di rafforzare la presenza online e valorizzare l’identità distintiva di ciascun marchio.

“Siamo carichissimi per questa nuova collaborazione internazionale. I brand del Gruppo Electrolux Professional sono storici e incredibilmente affascinanti, oltre che un’opportunità per continuare a studiare mercati B2B estremamente specialistici e professionali. Che poi è il bello del nostro lavoro: una comunicazione è convincente solo se il proprio contenuto lo è. E in questo senso abbiamo trovato nei team di lavoro dei marchi che seguiamo partner appassionati e stimolanti nel formarci al loro mondo” afferma Chiara Giuliano, direttore creativo HUB09.

“Siamo entusiasti di collaborare con HUB09 per la gestione dei social media dei nostri prestigiosi marchi. Il loro approccio innovativo e i team dedicati miglioreranno senza dubbio la nostra presenza online e rafforzeranno le identità uniche di, Dito Sama, Crathco Unic e SPM. Questa collaborazione segna un passo significativo nel nostro percorso di trasformazione digitale e non vediamo l'ora di ottenere risultati straordinari insieme" dichiara Laura Greguoldo, Global Digital Transformation and Digital Marketing Director di Electrolux Professional.

CREDITS
Direzione Clienti: Maurizio Cisi
Client Management: Alberto Atzori, Giovanna Astrua, Alessandra Reyneri
Direzione Creativa: Diego Braghin, Chiara Giuliano
Head of Social: Andrea Gaetani
Social Media Management: Gabriele Lai, Sara Cinnadaio, Noemi Giuffrè, Alice Maccario, Giorgia Bertino
Art Direction: Franco Racioppo, Daniele Palaia, Mirko Matricardi, Lucrezia Ghislieri
Media Management: Sergio Cristiglio, Francesco Manzari
Digital PR: Alice Dalmasso, Alessia Argiolas