UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

HUB09 si aggiudica la gestione delle attività social di Vialattea

L'obiettivo del progetto è valorizzare Vialattea come meta sciistica d'eccellenza, promuovendola come uno dei più grandi ski resort d’Europa e con una particolare attenzione agli eventi della stagione. Oltre alla gestione dei contenuti social e delle campagne digital, l'agenzia si occuperà delle attivazioni di influencer marketing, portando sui canali social le esperienze uniche che ha da offrire il comprensorio attraverso gli occhi dei creators, per raggiungere un pubblico ancora più ampio e appassionato.

A seguito di una consultazione, HUB09 si è aggiudicata la gestione delle attività
social
del comprensorio sciistico piemontese Vialattea per la stagione 24/25.

L'obiettivo del progetto è valorizzare Vialattea come meta sciistica d'eccellenza, promuovendola come uno dei più grandi ski resort d’Europa e con una particolare attenzione agli eventi della stagione.

Oltre alla gestione dei contenuti social e delle campagne digital, HUB09 si occuperà delle attivazioni di influencer marketing, portando sui canali social le esperienze uniche che ha da offrire il comprensorio attraverso gli occhi dei creators, per raggiungere un pubblico ancora più ampio e appassionato.


«Il progetto ha preso il via - spiega Diego Braghin, direttore creativo di HUB09 - con la creazione del keyvisual per la nuova stagione. Abbiamo rappresentato l’headline “Verso nuovi orizzonti” in chiave iperbolica con uno sciatore assorto davanti a un enorme planisfero innevato. Proprio in questi giorni è partita inoltre la campagna per la vendita degli skipass online, mentre siamo costantemente al lavoro per la creazione di contenuti pensati in ottica social, sfruttandone il linguaggio immediato e immersivo».

«Abbiamo scelto HUB09 per il loro expertise nella gestione dei social e nella definizione di strategie digitali efficaci – conclude Andrea Rondina, Business Development & Marketing Director, Vialattea Ski Resort . – Con il loro supporto, potremo migliorare la nostra presenza online, adattandoci ai
trend più innovativi e raggiungendo nuovi segmenti di pubblico».

Nel corso della stagione, HUB09 ha l’obiettivo di far vivere agli utenti social l’esperienza unica del comprensorio, trasmettendo la passione per la montagna e per gli sport invernali. Attraverso l'uso di video, immagini immersive, collaborazioni con influencer e una pianificazione media gestita internamente, l’agenzia si impegna a rendere i profili social di Vialattea un vero punto di riferimento per gli amanti della montagna.

CREDITS

2

Agenzia: HUB09
Direzione creativa: Diego Braghin
Strategist: Giulia Quattrocchio
Art Director Senior: Elia Pittavino
Social Media Manager: Emily Grosso
Social Media Manager & CRM Specialist: Roberta Castagneri
Media Specialist: Edoardo D’Alessandro
Media Planner: Alessandra Nicolosi
Project Manager & Senior Account: Gabriele Tealdi
Account executive: Beatrice Berta