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HUB09 vince la gara per il lancio delle tavolette di cioccolato Ferrero Rocher

Partendo dalla versione completa del TVC e dalle food demo, l'agenzia ha dato vita ai diversi tagli bumper ads, con l’obiettivo di enfatizzare il profondo legame sensoriale e gustativo con le praline da cui nascono le tavolette. La sigla ha definito per tutti i principali mercati europei un kit di creatività social, che possono poi essere finalizzate localmente nelle diverse lingue, anche in base alla gamma distribuita.

A seguito di una consultazione tenutasi lo scorso anno, HUB09 ha sviluppato la declinazione digital del lancio delle nuovissime tavolette di cioccolato firmate Ferrero Rocher. Si tratta di una novità davvero importante, perché per la prima volta il brand entra in questo mercato con un prodotto unico e distintivo, ispirato alle sue iconiche praline.

Partendo dalla versione completa del TVC e dalle food demo, HUB09 ha dato vita ai diversi tagli bumper ads, con l’obiettivo di enfatizzare il profondo legame sensoriale e gustativo con le praline da cui nascono le tavolette.

Per invogliare il pubblico a scoprire i diversi gusti è stata girata una scena finale ad hoc, dove un’elegante mano femminile sceglie di volta in volta un prodotto diverso. Un escamotage che consente di comunicare le dimensioni delle tavolette in pochissimi frame.

Particolare attenzione è stata data ai formati, in modo da sfruttare al meglio le diverse piattaforme digital, dall’1:1 di Facebook ai 9:16 delle Stories.
L’agenzia ha infatti definito per tutti i principali mercati europei un kit di creatività social, che possono poi essere finalizzate localmente nelle diverse lingue, anche in base alla gamma distribuita.

Dopo aver lavorato su questi contenuti con obiettivo awareness, HUB09 si è concentrata sulla definizione di creatività che fossero in grado di parlare a
“personas” specifiche, così da favorire la consideration.

«Abbiamo puntato molto sull’immedesimazione – spiega Diego Braghin, direttore creativo di HUB09 – rappresentando le diverse tipologie di personas alle prese con il prodotto in momenti simbolo della loro giornata: in compagnia di un buon libro o in coppia davanti alla propria serie preferita, oppure dopo una cena informale tra amici. Tanti piccoli “me moments” quotidiani resi ancora più speciali dalle nuove tavolette».

«Siamo felici di aver affiancato il team internazionale Ferrero – continua Gabriele Tealdi, Senior Account Manager – e siamo molto soddisfatti della collaborazione con Pubbliregia per realizzare scene o inquadrature particolari. Confrontarsi con un progetto europeo di questa portata è molto stimolate, perché la cura del dettaglio è davvero ai massimi livelli».

Agenzia: HUB09
Direzione Creativa: Diego Braghin, Marco Faccio
Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli
Art Director: Franco Racioppo
Video Editor: Andrea Vialardi, Pietro Mezzano
Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola