Digital

Husqvarna lancia in tutto il mondo un gioco di realtà virtuale con DigitasLBi Nordics

Husqvarna Limberjack, che ha debuttato in tutto il mondo il 2 settembre scorso, è disponibile sulla piattaforma Steam di Valve. Con questa iniziativa l'azienda esplora nuovi punti di contatto con i consumatori

Può un albero con ventiquattro rami, abbattuto in riva a un lago di montagna, creare una comunicazione rivoluzionaria e condurre a un’utile comprensione del consumatore? Sì, se inserito in un gioco per la realtà virtuale che combina business e divertimento per creare nuovi punti di contatto con i consumatori.

Lo scorso 2 settembre Husqvarna Limberjack – una creazione di DigitasLBi Nordics – ha debuttato sulla scena globale.

Insieme all’agenzia di comunicazione digitale DigitasLBi Nordics, Husqvarna ha fatto il suo ingresso nel mondo della realtà virtuale. Con questo lancio, si legge nella nota stampa, Husqvarna esplora nuovi punti di contatto con i consumatori con l’obiettivo costante di offrire unac omunicazione che eguagli il successo dei prodotti Husqvarna nel mondo e giungere a un'awareness  del possibile ruolo delle nuove tecnologie nel creare consapevolezza nei consumatori.

Il gioco – che sfida a rimuovere ventiquattro rami dal tronco di un albero con una motosega Husqvarna 359 – si svolge in un ambiente virtuale nei pressi di un bel lago di montagna.

Husqvarna Limberjack, lanciato in tutto il mondo il 2 settembre scorso, è disponibile sulla piattaforma Steam di Valve.

“Siamo alla costante ricerca di nuovi modi di comunicare con i clienti e aumentare la sicurezza dei nostri prodotti. Attraverso la realtà virtuale possiamo creare consapevolezza negli utenti, ma anche curiosità per il settore in nuovi segmenti di consumatori. Husqvarna Limberjack offre una piattaforma nuova e innovativa che pone al centro l’esperienza del consumatore”, ha commentato Margaretha Finnstedt, direttore relazioni pubbliche e comunicazione del gruppo Husqvarna.

DigitasLBi punta a sviluppare nel futuro soluzioni digitali ancor più rivoluzionarie.

“Per innovare c’è bisogno di partnership solide. Ci entusiasma l’idea che Husqvarna osi sfidare le convenzioni insieme al team specializzato di DigitasLBi Nordics, identificando possibilità inedite per generare valore aziendale attraverso le nuove tecnologie. È così che un settore deve affrontare le sfide del futuro”, dichiara Karen Ruudh, Client Partner di DigitasLBi Nordics.

 

 

EC