UPDATE:
Integral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Flamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerceidealista torna on-air per Natale con il nuovo spot dedicato ai più piccoli firmato Gibbo&Lori con il supporto di BAI (The BigMama)Il 2025 per A-Tono Agency si chiude con una crescita del fatturato del 30% e nuovi mandati per BYD, Luxottica, Atlas Copco, Pettenon e GrandVisionIl centro commerciale The Wow Side presenta Art Revive, un percorso digitale immersivo che riunisce quattro icone dell’Ottocento curato da Nico Angelone per lo studio ImagomotoVenezia e Mestre celebrano il Capodanno 2026 con un due appuntamenti firmati Vela spa: i tradizionali fuochi d'artificio nel Bacino San Marco e il format “RANDOM – una festa a caso!” in Piazza FerrettoSella Farmaceutici entra ufficialmente nel ciclismo come Health Partner del Team Polti VisitMalta per la stagione 2026Nasce Mondadori Digital, la società del Gruppo focalizzata sulle attività media digitali guidata dall'AD Andrea Santagata. Per la company ricavi 2025 di 85 milioni di euroPresentata la ricerca di GainingEdge agli Italian Knowledge Leaders 2025: l'Italia è il primo Paese al mondo per crescita nel settore dei congressi scientifici internazionali negli ultimi quattro anni, registrando un incremento del 19,98% con +204 eventiTriennale Milano pubblica un bando di gara per individuare un partner a cui affidare lo sviluppo e la gestione del proprio Store
Digital

Husqvarna lancia in tutto il mondo un gioco di realtà virtuale con DigitasLBi Nordics

Husqvarna Limberjack, che ha debuttato in tutto il mondo il 2 settembre scorso, è disponibile sulla piattaforma Steam di Valve. Con questa iniziativa l'azienda esplora nuovi punti di contatto con i consumatori

Può un albero con ventiquattro rami, abbattuto in riva a un lago di montagna, creare una comunicazione rivoluzionaria e condurre a un’utile comprensione del consumatore? Sì, se inserito in un gioco per la realtà virtuale che combina business e divertimento per creare nuovi punti di contatto con i consumatori.

Lo scorso 2 settembre Husqvarna Limberjack – una creazione di DigitasLBi Nordics – ha debuttato sulla scena globale.

Insieme all’agenzia di comunicazione digitale DigitasLBi Nordics, Husqvarna ha fatto il suo ingresso nel mondo della realtà virtuale. Con questo lancio, si legge nella nota stampa, Husqvarna esplora nuovi punti di contatto con i consumatori con l’obiettivo costante di offrire unac omunicazione che eguagli il successo dei prodotti Husqvarna nel mondo e giungere a un'awareness  del possibile ruolo delle nuove tecnologie nel creare consapevolezza nei consumatori.

Il gioco – che sfida a rimuovere ventiquattro rami dal tronco di un albero con una motosega Husqvarna 359 – si svolge in un ambiente virtuale nei pressi di un bel lago di montagna.

Husqvarna Limberjack, lanciato in tutto il mondo il 2 settembre scorso, è disponibile sulla piattaforma Steam di Valve.

“Siamo alla costante ricerca di nuovi modi di comunicare con i clienti e aumentare la sicurezza dei nostri prodotti. Attraverso la realtà virtuale possiamo creare consapevolezza negli utenti, ma anche curiosità per il settore in nuovi segmenti di consumatori. Husqvarna Limberjack offre una piattaforma nuova e innovativa che pone al centro l’esperienza del consumatore”, ha commentato Margaretha Finnstedt, direttore relazioni pubbliche e comunicazione del gruppo Husqvarna.

DigitasLBi punta a sviluppare nel futuro soluzioni digitali ancor più rivoluzionarie.

“Per innovare c’è bisogno di partnership solide. Ci entusiasma l’idea che Husqvarna osi sfidare le convenzioni insieme al team specializzato di DigitasLBi Nordics, identificando possibilità inedite per generare valore aziendale attraverso le nuove tecnologie. È così che un settore deve affrontare le sfide del futuro”, dichiara Karen Ruudh, Client Partner di DigitasLBi Nordics.

 

 

EC