UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Digital

I MILLE lancia imille.ai, la nuova business unit dedicata alla consulenza sull'AI generativa e piattaforma per un nuovo modello di agenzia

La unit offre consulenza per organizzazioni e brand che vogliono rendere efficace l’AI generativa negli ambiti della Comunicazione, dei Social, del Design e del Prodotto.

Dalle ricerche di mercato alla strategie di comunicazione e brand, dal concept creativo all’execution e al crafting, l’intelligenza artificiale generativa sta contribuendo a ridefinire i processi di lavoro delle organizzazioni creative. Dall’inizio del 2023 l’agenzia I MILLE ha investito per mappare tutte le practice del proprio lavoro quotidiano: market trend & research, concept & inspiration, written content, visual content, performance & evaluation. In questo modo si è potuto sperimentare su progetti reali il vero impatto dell’Artificial Intelligence. Un lavoro in itinere al fine di individuare e testare le diverse piattaforme a disposizione e comprendere quali siano le attività in grado di essere coadiuvate e potenziate con l’aiuto di AI generativa.

Prompting, ovvero le tecniche migliori per creare input testuali al fine di ottenere risultati consistenti e utili. Tecniche RAG (recupero informazioni da documenti) per generare contenuti con maggiore contesto, adiacenti alle specifiche esigenze di un settore o di un mercato. Fine-tuning di modelli esistenti per ottenere risultati più precisi e rilevanti. Fino alla creazione di agenti
AI,
veri e propri programmi informatici progettati per interagire con l'ambiente circostante, raccogliere dati, elaborarli attraverso algoritmi e prendere decisioni autonome per raggiungere obiettivi specifici.

imille.ai nasce in questo contesto: dopo aver messo a disposizione il proprio know how per i progetti dei propri clienti, si è giunti alla consapevolezza di come questa trasformazione vada portata anche all’interno di tutte quelle aziende che, in questi anni, hanno integrato team di comunicazione e design. Un supporto che può essere attivato con una consulenza su temi e progetti specifici oppure su una vera trasformazione delle modalità operative di un intero team.

"Secondo una ricerca di IBM condotta in USA, a inizio 2024 il 42% delle aziende con più di 1000 dipendenti aveva già implementato nel proprio business piattaforme di AI Generativa -afferma Paolo Pascolo, CEO di I MILLE- con imille.ai vogliamo portare questa cultura in tutte le organizzazioni che si occupano di comunicazione e design, perché siamo convinti che il ruolo delle agenzie è e sarà di af iancare i propri clienti nel continuo apprendimento delle potenzialità di queste tecnologie."