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IAS presenta Curation con Google AD Manager per offrire al mondo dell'advertising solo spazi in linea con il brand

I programmatic buyer possono massimizzare la media quality e i ritorni su larga scala con la nuova ottimizzazione dell'offerta guidata dall'intelligenza artificiale. (Nella foto Srishti Gupta Chief Product Officer di IAS).

Integral Ad Science (IAS), piattaforma globale nella misurazione e ottimizzazione dei media, lancia IAS Curation con Google Ad Manager.

IAS offrirà ora ai programmatic buyer un’offerta arricchita basata sui deal, progettata per selezionare gli spazi pubblicitari alla fonte e soddisfare i parametri di riferimento per gli inserzionisti in termini di contesto, brand safety e viewability, ottimizzando al contempo le performance su larga scala.

IAS Curation offre agli inserzionisti dati azionabili per implementare strategie di Contextual targeting e avoidance su larga scala per gli acquisti media tramite Google Ad Manager. Per massimizzare la brand suitability, gli inserzionisti possono consolidare le offerte su spazi pubblicitari di alta qualità e targettizzare con precisione contenuti contestualmente rilevanti, ottimizzando l'efficienza degli investimenti adv. La tecnologia predittiva di IAS analizza preventivamente le pagine e le categorizza, permettendo ai brand di identificare senza sforzo lo spazio pubblicitario migliore ed evitare, contestualmente, contenuti inappropriati.

“La brand suitability e la rilevanza contestuale sono priorità fondamentali per i programmatic buyer che mirano a evitare sprechi del budget adv su spazi pubblicitari di bassa qualità come MFA o ad clutter” ha dichiarato Srishti Gupta (nella foto), Chief Product Officer di IAS. “IAS Curation offre, a chi acquista annunci in programmatic su Google Ad Manager, un percorso per migliorare la propria strategia di acquisto e massimizzare efficacemente i ritorni sugli investimenti media tramite un’ottimizzazione basata su AI”.

IAS Curation per Google Ad Manager agli inserzionisti globali offre: 

Spazi pubblicitari personalizzabili: gli inserzionisti che gestiscono campagne in programmatic possono ora utilizzare l’offerta arricchita di IAS per personalizzare lo spazio pubblicitario prima che raggiunga la piattaforma di acquisto. 

Targettizzazione più accurata: la classificazione contestuale di IAS, basata sull’elaborazione del linguaggio naturale, consente agli inserzionisti di targettizzare solo contenuti di qualità e rilevanti, evitando contenuti non in linea con il brand.


Spazi pubblicitari di qualità: grazie a strumenti di contextual avoidance, brand safety & suitability, oltre al filtro di MFA, applicabili prima che lo spazio pubblicitario raggiunga un utente, gli inserzionisti possono ridurre gli sprechi e massimizzare il ROI con misurazioni e ottimizzazioni guidate dall'intelligenza artificiale.

 

Il lancio di IAS Curation con Google Ad Manager rappresenta l’ultimo passo della lunga collaborazione tra IAS e Google. A giugno 2024, IAS ha annunciato l’estensione della sua soluzione leader nel settore per la misurazione di Brand Safety e Suitability per YouTube, includendo report per le campagne Performance Max e Demand Gen su Google Ads. Nel 2023 IAS ha reso disponibile la misurazione Total Media Quality (TMQ) per brand safety e suitability su YouTube Shorts offrendo agli inserzionisti una copertura estesa per la misurazione avanzata di Brand Safety e Suitability.