UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Digital

iCorporate vara il nuovo assetto azionario e la riorganizzazione della struttura

Francesco Foscari confermato Presidente Esecutivo, a Sergio Pisano il ruolo di Amministratore Delegato della società di consulenza specializzata in comunicazione corporate, finanziaria e gestione della reputazione integrata offline ed online. Attraverso un’operazione di management buyout, una cordata guidata da Francesco Foscari, già Presidente Esecutivo della Società, e da Andrea Gaudenzi e Paolo Guadagni, CEO di The Visual Agency, ha rilevato il 100% delle azioni di iCorporate da Gabriele Lucentini e dal Gruppo Doxa, fondatori e precedenti azionisti della Società.

iCorporate - società di consulenza specializzata in comunicazione corporate, finanziaria e gestione della reputazione integrata offline ed online, nata nel 2013 – annuncia, oggi, il nuovo assetto azionario e la relativa riorganizzazione della struttura.

Attraverso un’operazione di management buyout, infatti, una cordata guidata da Francesco Foscari, già Presidente Esecutivo della Società, e da due imprenditori e professionisti nel campo della comunicazione – Andrea Gaudenzi e Paolo Guadagni, CEO di The Visual Agency – ha rilevato il 100% delle azioni di iCorporate da Gabriele Lucentini e dal Gruppo Doxa, fondatori e precedenti azionisti della Società.

Contestualmente all’operazione, Sergio Pisano - General Manager di iCorporate fin dal suo ingresso, nel febbraio 2014 – è stato nominato Amministratore Delegato della società mentre Francesco Foscari mantiene la carica di Presidente Esecutivo.

Con questa riorganizzazione, si legge nella nota, iCorporate riafferma il proprio status indipendente nel mercato della consulenza di comunicazione, consolidando – inoltre - il suo posizionamento distintivo ed unico nel settore di promotrice attiva di strategie integrate di comunicazione corporate online ed offline.

“Con l’ingresso nella compagine azionaria di iCorporate la mia personale storia all’interno della Società si arricchisce di un nuovo, importante capitolo”, ha sottolineato Francesco Foscari. “Una trasformazione significativa rispetto al recente passato che, però, consentirà di definire con ancora più forza lo spirito innovativo della Società, supportandone il passaggio alla fase di maturità e valorizzandone appieno le peculiarità, il vero elemento chiave per guardare al futuro con slancio e motivazione”.

“Essere alla guida di iCorporate costituisce, per me, motivo di grande soddisfazione ed orgoglio e rappresenta, allo stesso tempo, una sfida estremamente stimolante”, ha commentato Sergio Pisano. “L’unicità di questa Società - relativamente giovane ma già ben riconosciuta ed apprezzata sul mercato - ci permetterà, infatti, di proseguire con grande vigore nel consolidamento di quella che è la sua filosofia caratterizzante, senza trascurare le grandi potenzialità di sviluppo che da questa derivano”.

Fondata nel febbraio del 2013, iCorporate è una società di consulenza in comunicazione corporate e finanziaria con caratteristiche uniche per il mercato italiano: elabora, infatti, strategie per la gestione della reputazione aziendale e del management, integrando concretamente la comunicazione online con l’offline. Conta un portafoglio di oltre 30 clienti italiani ed internazionali in diversi settori di attività – tra cui industriale, finanziario, farmaceutico, food&beverage – con un team di 12 persone dalla consolidata esperienza nel settore corporate-finanziario-digitale.