Digital

Idealista: una chat per rendere più facile la comunicazione tra utenti e inserzionisti

Giordano: "La chat per i professionisti accorcia le distanze tra venditore e acquirente migliorando la collaborazione, semplificando i processi e riducendo i tempi decisionali. Si tratta di un mezzo meno invasivo rispetto alle telefonate, che consente di rispondere a tutte le richieste di informazioni in maniera immediata".

Idealista, portale immobiliare per sviluppo tecnologico in Italia, porta il servizio di Instant Messaging (IM) nel mondo dei professionisti immobiliari.

Secondo Antonio Giordano, Co Ceo di idealista “la Chat per i professionisti accorcia le distanze tra venditore e acquirente migliorando la collaborazione, semplificando i processi e riducendo i tempi decisionali”.
I professionisti che utilizzano i servizi del portale in Italia già possono attivare la funzione chat per mettersi in contatto diretto - via web o via app -, con la clientela interessata ai loro immobili.

È uno strumento che gli utenti possono utilizzare per chattare con le agenzie, come già avviene tra inserzionisti privati. La chat di idealista consente la comunicazione in tempo reale tra l'agente e gli utenti registrati in cerca di immobili.

“La nuova versione della chat è rivolta ai professionisti che sanno quanto sia importante per i propri affari fornire riposte rapide alla clientela. Inoltre – ha aggiunto Antonio Giordano - si tratta di un mezzo meno invasivo rispetto alle telefonate, che consente di rispondere a tutte le richieste di informazioni in maniera immediata”.

Grazie alla chat i professionisti possono condividere le informazioni sugli immobili dell'intero portafoglio di proprietà gestite dall’agenzia o assegnare la conversazione avviata con l'utente a un altro agente.