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IGPDecaux, in partnership con Adsquare, lancia OOH Measurement: la piattaforma che consente la misurazione dell’efficacia delle campagne Out Of Home

Il tool, che entra a far parte degli strumenti messi a disposizione da JCDecaux Data Solutions di cui François-Xavier Pierrel è Chief Data Officer e Michele Casali è Marketing e Data Director (nella foto da sinistra), fornisce una vasta gamma di KPIs: dati di audience (integrati con le metriche ufficiali Audioutdoor), insight sul target intercettato e valutazione della performance. Nella prima fase di rilascio il tool rilascia informazioni sul Drive-to-Store. In un secondo momento, verranno rese disponibili anche su drive-to-web, drive-to-app e drive-to-CRM.

In un momento di grande rinnovamento e attualità della comunicazione esterna, IGPDecaux annuncia il rilascio di OOH Measurement, una nuova e fondamentale piattaforma di misurazione dell’efficacia delle campagne, arricchendo così gli strumenti messi a disposizione da JCDecaux Data Solutions.

Oggi più che mai, in un contesto di ripresa economica, diventa fondamentale fornire al mercato tutti gli strumenti per misurare l’impatto delle campagne analogiche e digitali. In quest’ottica, OOH Measurement risponde all’esigenza di valutare a posteriori l’impatto delle campagne al fine di massimizzarne il ROI.

La nuova piattaforma fornisce, infatti, una vasta gamma di KPIs: dati di audience (integrati con le metriche ufficiali Audioutdoor), insight sul target intercettato e valutazione della performance.

Nella prima fase di rilascio, a partire dal 4 maggio, IGPDecaux con OOH Measurement consente la misurazione dell’impatto della comunicazione Out Of Home sul Drive-to-Store. In un secondo momento, verranno rese disponibili anche informazioni su drive-to-web, drive-to-app e drive-to-CRM.

OOH Measurement integra dati locali IGPDecaux con dati di terze parti. Il progetto nasce dalla partnership ormai consolidata con Adsquare, società leader nel campo dell’audience and location intelligence, fortemente impegnata nel garantire dati di elevata qualità nel rispetto delle normative sulla privacy.

François-Xavier Pierrel, Chief Data Officer in JCDecaux, dichiara: “Il rilascio di OOH Measurement ci rende molto orgogliosi di aver sviluppato a livello internazionale una soluzione robusta e accurata per la misurazione dell’Out Of Home. OOH Measurement mette al servizio del mercato un elevato know-how per la misurazione del media e risponde all’esigenza dei clienti di valutare a posteriori i propri investimenti pubblicitari. Con questa novità senza precedenti, JCDecaux continua nella sua missione di sviluppare soluzioni integrate, performanti e ad alto impatto in tutti i Paesi del Gruppo”.

Michele Casali, Marketing e Data Director in IGPDecaux, aggiunge: “Grazie a OOH Measurement, viene messo a disposizione del mercato un nuovo strumento in grado di valutare in modo oggettivo l’efficacia delle campagne. Tale soluzione, aggiungendosi a quelle precedenti (OOH Planner, Audioutdoor, dati Telco, soluzioni di Geomarketing, survey sugli indicatori di ricordo, Creative Heatmap, ecc), è un’ulteriore conferma dell’impegno e degli investimenti Data-Driven di IGPDecaux degli ultimi anni, finalizzati all’ottimizzazione, potenziamento e valutazione ex-post della comunicazione esterna.