UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Il Comitato Olimpico Internazionale inaugura "Lo sport oltre lo sport" in vista di Paris 2024

La nuova piattaforma è stata pensata per esprimere la multidimensionalità dell'esperienza olimpica e sarà trasmessa per tutta la durata dei giochi olimpici.

A un mese dalla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris 2024 il 26 luglio, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) inaugura l'iniziativa "Lo sport oltre lo sport", una nuova piattaforma offerta dal brand Olimpico. Sarà presentata con un cortometraggio evocativo dell'atmosfera e dello spirito unico dei Giochi Olimpici, trasmesso in tutto il mondo dai media detentori dei diritti e dalle piattaforme digitali olimpiche per tutta la durata di Paris 2024 e oltre.

"Lo sport oltre lo sport" è una nuova piattaforma pensata per esprimere la multidimensionalità dell'esperienza olimpica, diffondendo il valore dello sport e dei Giochi dentro e fuori dal campo di gara. Racconta la magia dello sport, ma anche la sua importanza al di là delle sole prestazioni. Sport significa infatti anche senso di appartenenza, relazioni umane, scoperta di sé, crescita personale, opportunità e sogni. L'obiettivo è avvicinare i Giochi Olimpici al cuore e alle vite di tutti in tutto il mondo, celebrando la gioia e il divertimento dello sport e valorizzando l'esperienza degli spettatori.

Thomas Bach, presidente del CIO, ha affermato: "I Giochi Olimpici sono molto più di una semplice gara sportiva. Vivere i Giochi significa incarnare i valori Olimpici, provare emozioni, cogliere opportunità e condividere ricordi bellissimi. Questo spirito, unico e immutabile, ci guiderà durante i Giochi di Paris 2024 e in tutte le edizioni successive". 

La piattaforma "Lo sport oltre lo sport" è inaugurata da un cortometraggio che si apre per le strade di Parigi, dove il mese prossimo avranno inizio i Giochi della XXXIII Olimpiade. La storia segue lo spirito Olimpico, rappresentato da una forza magica e invisibile che viaggia attorno al mondo, legando persone di ogni età e provenienza e suscitando in loro forti emozioni. Il cortometraggio vede la partecipazione della leggendaria campionessa Nadia Comaneci, la prima ginnasta nella storia ad aver ottenuto un punteggio perfetto ai Giochi Olimpici, insieme ad altri atleti e atlete, a testimonianza dell'universalità dello spirito Olimpico e della sua capacità di entrare nella vita di tutti.

Il filmato è disponibile su Olympics.com e sui profili social @olympics con l'hashtag #morethansport. Sarà trasmesso in tutto il mondo dai media detentori dei diritti e proiettato in occasione della Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris 2024 il 26 luglio.

"Lo sport oltre lo sport" sarà trasmesso per tutta la durata di Paris 2024 e oltre.