UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
Digital

Il digital signage di Tecnovision e FluidNext approda a 'Il mercato del Duomo'

Attraverso le soluzioni di digital signage sviluppate da FluidNext cambiano le modalità di pianificazione della comunicazione all’interno del flagship store di Autogrill e degli store, seguendo tutte le fasi della campagna, dalla raccolta del brief al follow up. L’obiettivo è aprirsi anche all’esterno offrendo visibilità a brand commerciali puntando su una comunicazione veloce e ad alto impatto visivo, creando progetti speciali e attività crossmediali.

Tecnovision e FluidNext lanciano il digital signage de 'Il Mercato del Duomo', il Flagship store di Autogrill, punto di riferimento per la cultura gastronomica italiana collocato nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Milano, per rendere più innovativa la comunicazione tra brand e pubblico nel punto vendita, grazie al connubio di competenze hardware-software-media di una piattaforma digitale rivoluzionaria.

Attraverso le soluzioni di digital signage sviluppate da FluidNext cambiano le modalità di pianificazione della comunicazione all’interno de 'Il Mercato del Duomo', e degli store, seguendo tutte le fasi della campagna, dalla raccolta del brief al follow up. 

L’obiettivo è aprirsi anche all’esterno offrendo visibilità a brand commerciali puntando su una comunicazione veloce e ad alto impatto visivo, creando progetti speciali e attività crossmediali.

"Il nostro digital network – spiega Bertrand Galbiati, CMO di FluidNext – permette di svolgere qualsiasi funzione in un’unica piattaforma: dalla completa personalizzazione di spazi alla gestione dell’hardware e del software, dalla configurazione dei palinsesti alla creazione e caricamento dei contenuti adv. Potenziamento di attività in-store o progetti speciali altamente impattanti, le soluzioni sono molteplici e tutte da studiare insieme a clienti ed agenzie, forti dell’impegno editoriale de 'Il Mercato del Duomo'.

Nella comunicazione in-store, il circuito digital signage assume così sempre più interesse per chi vuole comunicare con i propri clienti finali. Il grande valore aggiunto è all’interno del punto vendita stesso, il luogo dove si può parlare direttamente con il responsabile d’acquisto, raggiungendo una reach del 100%, e influenzare positivamente il processo di scelta del prodotto o del servizio del cliente.  

Ogni campagna è in grado di massimizzare la copertura dei differenti target individuati, offrendo la possibilità di poterla declinare nel modo più funzionale ed efficace sulla base delle specificità di ogni touch point.

SP