UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

”Il due percento”: il potere del coraggio e delle parole nel nuovo podcast di Fineco prodotto da DUDE Originals, con la voce di Antonio Losito

In ognuna delle otto puntate, disponibili con cadenza settimanale a partire dal 25 giugno,Antonio Losito racconta con umorismo e ironia le storie straordinarie di otto persone che con le loro parole e con i loro discorsi hanno cambiato il mondo. Il titolo “il due percento” fa infatti riferimento a un calcolo di Albert Einstein secondo il quale se solo il 2% della popolazione mondiale agisse a favore di una buona causa, la pace ad esempio, questa diventerebbe realtà.

“Il due percento” è il nuovo podcast di Fineco prodotto da DUDE Originals. Alla conduzione Antonio Losito, già mente e voce del podcast “Tyranny”.  In ognuna delle otto puntate, disponibili con cadenza settimanale a partire dal 25 giugno, Losito racconta con umorismo e ironia le storie straordinarie di otto persone che con le loro parole e con i loro discorsi hanno cambiato il mondo. Il titolo “il due percento” fa infatti riferimento a un calcolo di Albert Einstein secondo il quale se solo il 2% della popolazione mondiale agisse a favore di una buona causa, la pace ad esempio, questa diventerebbe realtà.

In queste otto puntate si raccontano discorsi che hanno fatto luce su razzismo, soprusi, ineguaglianze, e le storie di chi ha parlato per cambiare le cose, interpretando bisogni e sentimenti. C’è spazio per tutti: discorsi di leader, di pacifisti, di imprenditori, di personaggi dello spettacolo che hanno cambiato il mondo con il proprio coraggio e le proprie parole. Il podcast è realizzato con il supporto di Fineco, una delle principali banche fintech in Europa, per raccontare storie reali di chi ha deciso di dare una svolta alla propria vita.

Commenta Livio Basoli, Chief Creative Officer DUDE e CEO DUDE Originals: “Dopo diverse esperienze di branded podcast, abbiamo imparato che, in un mercato molto affollato, il successo e la rilevanza di un progetto dipendono da due ingredienti fondamentali: un punto di vista inedito e fresco su un tema e un talent che conosca davvero il mezzo. Con Antonio Losito, e grazie alla fiducia e al supporto di Fineco, abbiamo trovato entrambi.”

“Il due percento” è disponibile dal 25 giugno su tutte le principali piattaforme di
ascolto, ascolta qui il podcast:
https://open.spotify.com/show/7IbVB2j407na4h98HTqoAI?si=407ef2e04faf41d0

CREDITS
“Il due percento” è un podcast di Fineco prodotto da DUDE Originals 
Autore e voce: Antonio Losito
Post-produzione, montaggio e musiche: Lorenzo Marsiglia


DUDE ORIGINALS
CEO DUDE Originals: Livio Basoli 
Responsabile Produzione: Andrea Randazzo
Producer: Viola Vicentini
Supervisione editoriale: Daniele Castrogiovanni e Silvia Perizzolo