UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Il gruppo Hippocrates affida a copiaincolla la gestione della comunicazione social

L'incarico riguarda la catena Lafarmacia. e la para-farmacia online Top Farmacia. Il focus della collaborazione è posto sulla pianificazione strategica, la creazione e la gestione di contenuti social in un’ottica che pone al centro lo sviluppo di awareness ed engagement.

Un rinnovato tone of voice legato ad una visione strategica e attuale dei canali Instagram e Facebook, con l’obiettivo di comunicare al target B2C il network italiano di 512 farmacie e 2.477 dipendenti e l’ecommerce para-farmaceutico

Una rete presente in tutto il territorio italiano, con più di 50 città coinvolte nel lavoro di valorizzazione della gura del farmacista e del suo ruolo nella salute della persona. Dal 2018 questo è l’operato di Hippocrates Holding, con una presenza online e offline attraverso Lafarmacia. e Top Farmacia e che da ora vedrà l’agenzia di comunicazione integrata copiaincolla come partner nella comunicazione su Instagram e Facebook.

Un vero e proprio ecosistema della salute e del benessere della persona che l’agenzia comunicherà per tutto il 2025 sulle piattaforme Meta. Il focus della collaborazione è posto sulla pianificazione strategica, la creazione e la gestione di contenuti social in un’ottica che pone al centro lo sviluppo di awareness ed engagement.

L’agenzia lavorerà su un rinnovamento del tone of voice social del brand Lafarmacia., implementandone la presenza digitale attraverso contenuti prodotti con una chiave instant e real, per arrivare ai consumatori mostrando l’atteggiamento innovativo e ben radicato sulle esigenze del consumatore insito nella holding.

Per l’e-commerce Top Farmacia copiaincolla interverrà in profondità, sviluppando un progetto legato al posizionamento del brand. Anche in questo caso un’oculata strategia di comunicazione per raggiungere il pubblico consumer sarà protagonista, mettendo in risalto l’aspetto dell’accessibilità che caratterizza Hippocrates in questo frangente.

L’obiettivo è quello di arrivare al pubblico grazie alla profonda comprensione delle dinamiche social attuali, valorizzando i punti di forza che caratterizzano il lavoro dei due brand: la presenza capillare sul territorio, l’afdabilità e il senso di comunità costruito intorno al tema della salute.

 

Credits – copiaincolla
Lafarmacia.
Client & Marketing Boost - Brunella Brindani
Strategy Manager - Veronica Pancini
Content & PM - Valeria Civa
Art Director – Silvia Pavesi
Motion Artist - Paola Balzanelli
Web & Social Editor - Chiara Fontanini


Top Farmacia
Client & Marketing Boost - Brunella Brindani
Maria Vittola Bissoli – Digital Strategist