Digital

Il Gruppo Roncaglia al fianco di Mercedes-Benz per il primo E-Prix

Alla sigla l’incarico per l'amplificazione social dell'intera giornata d'evento, con contenuti di testo, fotografici e video, stories instagram, realizzati on site e diffusi on line su tutti i canali social Mercedes-Benz e smart.

Il Gruppo Roncaglia è al fianco di Mercedes-Benz anche per il primo E-Prix, la competizione di Formula E che lo scorso 14 aprile ha portato a Roma l’energia a emissioni zero delle monoposto internazionali.

Mercedes EQ, sponsor per l’European leg 2017/18 dell’ABB FIA Formula E Championship, è stato presenting partner della gara nella capitale.  Oltre alla competizione sul tracciato cittadino dell'Eur si è svolta la sfilata di presentazione della smart EQ fortwo e-cup, il primo trofeo monomarca 100% elettrico, ed è stato possibile provare su un percorso predefinito la versione a zero emissioni della piccola city-car 'intelligente'.

Al Gruppo Roncaglia l’incarico per l'amplificazione social dell'intera giornata d'evento, con contenuti di testo, fotografici e video, stories instagram, realizzati on site e diffusi on line su tutti i canali social Mercedes-Benz e smart.

“Siamo felici di aver contribuito a dare rilevo ad un evento di tale portata, riuscendo a trasmettere al pubblico della rete l’entusiasmo di chi era sulle tribune”, commenta Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo.

“Ancora una volta abbiamo trasformato un singolo evento in un’operazione di live communication, fondendo attività on site, contenuti digitali ed amplificazione social in un unico storytelling innovativo e interattivo – evidenzia Camilla Roncaglia -  che ha raggiunto non solo le persone presenti fisicamente all’evento, ma tutto il pubblico social Mercedes-Benz e smart”.