
Digital
Il restyling del sito DoveClub porta la firma intarget
Intarget, agenzia nel settore del marketing digitale guidata da Nicola Tanzini, che rafforza la presenza sul mercato svizzero lanciando il restyling del sito www.doveclub.it.
Nato nel 2014 da un importante accordo tra RCS Media Group e Bravofly Rumbo Group, DoveClub rinnova grazie ad intarget: la propria presenza web con uno strumento aggiornato nel concept e nella struttura, ricco di contenuti e capace di comunicare in maniera diretta le specifiche e i vantaggi dell’offerta proposta.
Il progetto realizzato ha coinvolto quasi la totalità dell’offerta digitale dell’agenzia, dallo sviluppo di tutta la parte tecnologica all’architettura informativa e al design, passando per l’implementazione di Google Analytics e ad un'ottimizzazione SEO nativa.
«Il restyling che abbiamo appena ultimato ha come scopo principale quello di offrire ai nostri clienti un canale di comunicazione diretta e una nuova esperienza di fruizione dei contenuti. - dichiara Francesco Cannone, Direttore Commerciale di DoveClub - Il nuovo look&feel ci rappresenta chiaramente e ci distingue nel mercato come il travel club che offre ai propri soci i migliori viaggi tailor made di alta gamma».
Un portale web dal forte impatto grafico, all’insegna della dinamicità dei contenuti e delle immagini, caratterizzato da un aggiornamento in continuo divenire e da una vitalità amplificata dal forte legame diretto con l’utenza.
Dalla homepage www.doveclub.it è possibile accedere alle due principali sezioni in cui si articola il sito che permettono sia di strutturare passo dopo passo il proprio viaggio su misura, sia di scegliere tra le tante proposte esclusive realizzate secondo precisi criteri di qualità dal team di professionisti di DoveClub.
Ogni sezione ha una sua specifica identità: i singoli dettagli enfatizzano la visione estetica di DoveClub mentre l’architettura semplice e intuitiva del sito rende l’esperienza digitale intensa e in grado di riflettere la filosofia del brand.
«Questo e-commerce non rappresenta solo la perfetta sinergia tra l’esperienza editoriale di RCS Media Group e la tecnologia di Lastminute, ma anche la coesa collaborazione tra le nostre unit che hanno perfettamente unito le loro conoscenze e capacità per ideare un sito esteticamente impattante e strutturalmente solido. – afferma Antonio Procopio, Country Manager Switzerland di intarget: - Una particolare menzione la dedicherei a Intravel, il cuore tecnologico di questo progetto. Intravel è la soluzione su cui si basa la struttura del sito, una tecnologia interamente realizzata dal nostro team di sviluppatori e nativamente integrata con la piattaforma tecnologica di Lastminute».
Dopo il rilancio del sito l’agenzia continuerà ad affiancare per tutto il 2017 il cliente con una consulenza di alto livello su tutte le attività di analisi del dato e di ottimizzazione dei contenuti sui motori di ricerca. Questo approccio data driven, che contraddistingue da sempre l’impostazione metodologia dell’agenzia di digital marketing, consentirà al team DoveClub di individuare nuove e sempre più efficaci strategie, nonché di offrire un servizio sempre più digital oriented.
EC

