Digital

Il Tirreno taglia il traguado di 300mila fan su Facebook

Il quotidiano fondato nel 1877 si prepara a celebrare i suoi 140 anni di vita. Dal 2009, quando ha debuttato su Facebook, i fan sono decisamente aumentati, grazie a una costante e puntuale informazione, ma soprattutto grazie al tentativo di dare vita a una comunità dove dialogare e scambiarsi idee e opinioni.

Con un significativo risultato su Facebook Il Tirreno, quotidiano fondato nel 1877, apre l’anno in cui celebra i suoi primi 140 di vita.

Il 2017 infatti si apre con tantissimi amici, ben 300mila. Tanti sono i fan sulla pagina social del giornale (facebook.com/iltirreno). Un grande traguardo, frutto di un cammino iniziato nel 2009: era il mese di maggio e con un concorso fotografico rivolto ai lettori e dedicato alle bellezze del paesaggio della regione, dal titolo 'La Toscana nel cuore', il quotidiano con sede a Livorno sbarcava su Facebook.

Da allora gli amici sono decisamente aumentati, grazie a una costante e puntuale informazione, ma soprattutto grazie al tentativo di dare vita a una comunità dove dialogare e scambiarsi idee e opinioni. Una comunità che ha molti fan anche fuori dai confini nazionali: negli Stati Uniti e nei Paesi del Sud America, ad esempio, sono in migliaia a seguire questa pagina.

SP