
Digital
iLMeteo.it e Manzoni lanciano un nuovo formato pubblicitario. Debutta la “custom app” in collaborazione con Lucky Red
il sito di previsioni del tempo iLMeteo.it e la concessionaria Manzoni, responsabile della vendita dei formati pubblicitari del sito e dell'app, lanciano la loro “custom app”, un nuovo formato pubblicitario innovativo che permette ai brand di promuovere i propri prodotti e servizi con una creatività in-app in grado di coinvolgere un pubblico di oltre 8 milioni di utenti con un’esperienza immersiva.
Da oggi gli inserzionisti pubblicitari che vorranno raggiungere un pubblico estremamente ampio e targettizzabile - le ultime rilevazioni audiweb danno iLMeteo.it come primo sito italiano con oltre 4.2 milioni di utenti unici medi al giorno - avranno a disposizione un nuovo formato in grado di veicolare messaggi personalizzati. I brand troveranno nell’app uno spazio dedicato che si adatterà graficamente alle loro esigenze, consentendo così al pubblico di interagire a 360 gradi con il prodotto.
“Ci piace proporre soluzioni sempre più evolute che sappiano rispondere ancora meglio alle esigenze dei nostri clienti e del mercato - commenta Emanule Colli, nuovo ad de iLMeteo.it che da aprile affianca il presidente Antonio Sanò nella guida della società - questo nuovo strumento rappresenta un passo avanti verso una nuova esperienza immersiva capace di valorizzare i plus di audience e di targetizzazione del nostro canale”.
Disponibile sia come vendita diretta che come programmatic, la “custom app" ha debuttato proprio in questi giorni con il primo cliente, la casa di produzione e distribuzione cinematografica Lucky Red.
“Una partnership che ha dato ottimi risultati grazie a una posizione esclusiva e sicuramente impattante per gli utenti, come dimostra anche l’ottima percentuale di click ricevuti” - ha dichiarato Valeria Vinzani dell'area marketing di Lucky Red.
EC

