
Digital
IM*MEDIA cura la nuova identità digitale dell'Orchestra Sinfonica Siciliana
Si apre la 60ª stagione concertistica e l’Orchestra Sinfonica Siciliana, prestigiosa Fondazione con sede nello storico Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, si presenta al pubblico con un nuovo sito web, progettato, disegnato e sviluppato da IM*MEDIA.
Il sito, responsive, va online con la stagione 2018/2019, completa di eventi, spettacoli e concerti in calendario, e con informazioni di botteghino su abbonamenti e biglietti, acquistabili online tramite Vivaticket.
Parte integrante dei contenuti sono anche le visite guidate al Teatro per cittadini, scuole e turisti, che ben rappresentano lo spirito di una Fondazione disponibile al racconto.
Obiettivo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, infatti, è stato fin dall’inizio quello di aprirsi alle persone avvicinandosi anche al target dei più giovani. Da qui la strategia di comunicazione online di IM*MEDIA, che si focalizza sul web come strumento di racconto, prevedendo anche azioni di supporto sui social.
In aggiunta, il sito si arricchisce di una sezione istituzionale e di contenuti dedicati al Teatro Politeama Garibaldi, luogo artistico da scoprire e sede di organizzazione di eventi.
“Il nuovo sito dell'Orchestra Sinfonica Siciliana - dice il Sovrintendente Giorgio Pace - conclude il processo di rinnovamento e rilancio della Fondazione avviato due anni fa. È un sito moderno, agile, scorrevole in cui è facile reperire i contenuti desiderati in breve tempo”
Per Pasquale Esposito Lavina, Presidente di IM*MEDIA,: “il terreno di incontro con la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana è stato il digitale, con l’obiettivo di veicolare sul web contenuti vicini ai bisogni delle persone, oltre che un’identità più moderna. Abbiamo dunque lavorato sull’architettura dei contenuti e sul design al fine di valorizzare le attività e il patrimonio artistico e culturale di una delle Fondazioni siciliane più attive e prestigiose, attualizzandone allo stesso tempo lo stile di comunicazione.”

