UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Alessi online con il minisito dedicato a The Five Seasons - Home Fragrance e la creatività di Triboo

La piattaforma online, integrata con l’eCommerce, ricrea un vero e proprio viaggio sensoriale che rievoca il susseguirsi delle stagioni.

In occasione del Salone del Mobile 2018Alessi ha lanciato la sua prima collezione di fragranze per la casa, The Five Seasons design Marcel WandersTriboo ha realizzato un minisito per ricrearne online l’esperienza sensoriale.

Il minisito ripropone online le caratteristiche della struttura di ogni singolo prodotto. The Five Seasons si presenta con una gamma di complementi per la casa, dai diffusori in pietra lavica naturale ai nebulizzatori, in grado di rievocare le quattro stagioni e le sensazioni a loro associate, senza dimenticare una nota di magia contenuta nella quinta stagione: la Trascendenza, enigmatica e ammantata di nero.

Il team creativo di Triboo ha raccolto la sfida di trasportare questa suggestione sensoriale in un ambiente digital, dedicando ad Alessi tutte le proprie competenze in creatività, UX design e sviluppo per il web.  Il risultato è la costruzione di veri e propri percorsi online dedicati alle 5 fragranze, da fruire in un ambiente 3D in grado di condurre gli utenti da una stagione all’altra. La navigazione nel sito, ottimizzata sia su desktop che su mobile, conduce il visitatore in un’immersione di suoni, colori e pattern all’insegna delle caratteristiche di ogni stagione e del corrispondente prodotto.

Grazie ad un passaggio naturale e fluido tra l’experience emozionale e l’effettiva presentazione del prodotto, il minisito si integra in modo spontaneo con lo store online (sempre a firma Triboo), dando vita ad una vera e propria proposta di eCommerce esperienziale.  Con il contributo di Triboo, nelle aree della creatività e del design per il web e nello sviluppo di una user experience distintiva, si completa l’esperienza a 360° che Alessi ha voluto per The Five Seasons.

Credits:

Il sito è stato sviluppato usando le tecnologie Three.js, GLSL Shaders, Vue.js, CSS3
Creative Director: Sergio Esposito, Alessandro Manno
Senior Digital Art Director: Filippo Solimena, Raffaele Avallone
Senior Copywriter: Tania Loschi
Project Manager: Martina Merletti
Account: Marta Paini