UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Incubeta amplia la sua offerta di servizi nella regione APAC con l’acquisizione di Persuasion Technologies

Questa partnership strategica migliora significativamente le capacità della company nell'uso di advanced analytics e della tecnologia cloud, ridefinendo l'efficacia del marketing e l'ottimizzazione delle campagne.

Incubeta, digital partner internazionale specializzato nel marketing digitale, ha annunciato l’acquisizione di Persuasion Technologies, un partner certificato di Google Cloud Platform. Questa partnership strategica migliora significativamente le capacità di Incubeta nell'uso di advanced analytics e della tecnologia cloud, ridefinendo l'efficacia del marketing e l'ottimizzazione delle campagne.

Fondata nel 2010, Persuasion Technologies è Google Cloud Partner (GCP) nella regione APA e vanta un'esperienza pluriannuale  con oltre 500 aziende, molte delle quali riconosciute a livello mondiale, come il gruppo Wing Tai. Persuasion offre ai suoi clienti innovazione e qualità nell'implementazione e nell'utilizzo di soluzioni di advanced analytics, data e Google Cloud.
L'integrazione delle due aziende permetterà a Incubeta di offrire insights più dettagliati sul comportamento dei consumatori e sulla performance delle campagne, permettendo ai brand  di ottenere risultati di marketing ottimizzati con maggiore precisione ed efficienza.

Inoltre, Persuasion Technologies offre ai clienti il suo Proprietary Marketing and Customer Data Warehouse, Datalaksa, con capacità avanzate in data analytics, dashboarding e marketing automation.

"Siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri risultati negli ultimi 14 anni”, aggiunge Tzu Ming Chu, Fondatore e Direttore di Persuasion Technologies. “Le nostre partnership con le principali piattaforme cloud, tra cui Google, sono una testimonianza dell'innovazione e della competenza del team, oltre al fantastico lavoro che abbiamo svolto per i nostri clienti. Ora iniziamo un nuovo viaggio e siamo entusiasti di unire le forze con Incubeta per continuare a promuovere l'uso del nostro expertise in analytics e data con i loro clienti e inserzionisti.”

Grazie all'esperienza combinata di Incubeta e Persuasion Technologies, i clienti beneficeranno di analisi predittive avanzate e capacità di elaborazione dei dati in tempo reale, permettendo loro di adattare rapidamente le strategie e migliorare sostanzialmente i risultati delle campagne digitali.

"Sfruttando le sofisticate infrastrutture di analytics e cloud di Persuasion Technologies, miglioreremo la nostra capacità di fornire soluzioni che, essendo leader di mercato, guideranno una crescita significativa del business" ha dichiarato Jacques van Niekerk, CEO di Incubeta.

"Questa acquisizione arriva al momento giusto, dato che molti inserzionisti stanno soffrendo una perdita di dati e business insights rilevanti a causa di cambiamenti strutturali nella gestione della privacy e del consenso. Per noi e i nostri clienti, è fondamentale poter stabilire un nuovo standard su come i dati e l'IA influiscono sulle strategie di marketing e le decisioni".

Come parte del brand, Persuasion by Incubeta avrà accesso all'intera gamma di servizi e soluzioni di Incubeta, inclusa la sua suite Seamless Technology, permettendo di offrire ai clienti un pacchetto completo di marketing digitale.
L'accordo di acquisizione è stato siglato, ma il suo completamento dipende dalle consuete condizioni di chiusura.