UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Incubeta instaura partnership con piattaforme digitali impegnate nel benessere mentale sul lavoro

La partnership è un esempio di come le aziende possano prendersi cura del benessere del proprio team. Queste collaborazioni migliorano la qualità della vita lavorativa dei dipendenti e contribuiscono al successo complessivo dell'azienda.

Le esigenze dei persone stanno cambiando e, tra queste, la ricerca di un adeguato work life balance sta diventando sempre più una priorità. Per
soddisfare questa esigenza e supportare il proprio team sotto l’aspetto psicologico ed emotivo, alcune aziende hanno introdotto nei propri benefit la
possibilità di accedere a strumenti digitali, come applicazioni di meditazione o portali di terapia online, fruibili gratuitamente. Il benessere dei dipendenti è diventato un obiettivo, imprescindibile, per le aziende che mirano al successo in un contesto lavorativo in rapida evoluzione.

Da anni, Incubeta, azienda impegnata nel settore del marketing digitale, ha instaurato una partnership con piattaforme all’avanguardia nel campo del benessere mentale, per creare un ambiente di lavoro sano ed inclusivo, e dare la possibilità ai propri dipendenti di essere supportati psicologicamente in caso di necessità.

Queste partnership dimostrano l'impegno continuo di Incubeta nel creare un ambiente di lavoro sano e inclusivo.

Le piattaforme mettono a disposizione dei team Incubeta quattro tipologie di servizi:

  • Sessioni one-to-one con psicologi specializzati tramite sessioni video o chat, della durata di 25 minuti ciascuna. Si inizia sempre con una sessione introduttiva, durante la quale è possibile comprendere le problematiche attuali e ricevere chiarimenti su cosa aspettarsi nel proseguimento delle sessioni.
  • Pratiche di mindfulness personalizzate di 25 minuti, scegliendo lo psicologo con cui si desidera lavorare. Questa pratica aiuta a rilassare il corpo e la mente mentre si è, guidati da un esperto.
  • "Open Spaces", che includono sessioni di gruppo per affrontare le sfide quotidiane, pratiche di mindfulness collettive e masterclass su vari aspetti della salute mentale.
  • Controlli quotidiani dello stato di salute, che permettono di monitorare il proprio benessere attuale e di confrontarlo con quello delle settimane precedenti, fornendo così uno strumento utile per osservare tendenze e cambiamenti nel tempo.

Questi servizi sono progettati per adattarsi alle diverse esigenze dei dipendenti, offrendo flessibilità e supporto personalizzato durante l’orario lavorativo.

La psicologia online è un'opzione smart e facilmente accessibile che consente di eliminare barriere logistiche o di tempo, fornendo un accesso discreto e comodo al supporto professionale. Un punto di forza di queste collaborazioni è il rispetto assoluto della privacy. Tutto ciò che viene discusso durante le sessioni con gli psicologi rimane confidenziale.

Inoltre, i dipendenti hanno accesso illimitato e gratuito a questi servizi, segno tangibile dell'impegno di Incubeta nel promuovere il benessere a tutti i livelli aziendali.

La partnership tra Incubeta e queste piattaforme è un esempio eccellente di come le aziende possano prendersi cura del benessere del proprio team. Queste collaborazioni non solo migliorano la qualità della vita lavorativa dei dipendenti ma contribuiscono anche al successo complessivo dell'azienda, creando un ambiente lavorativo più produttivo e positivo.