UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Incubeta ottimizza le campagne del gruppo Alpitour: +15% sulla reach

Il digital partner internazionale, ha fornito un supporto continuo al team di Eden Viaggi, permettendogli di massimizzare l'efficienza della copertura e migliorare significativamente l'impatto delle campagne pubblicitarie.

Eden Viaggi, noto brand del gruppo Alpitour, ha compiuto un notevole passo avanti nella gestione ed ottimizzazione delle sue risorse pubblicitarie digitali, grazie alla collaborazione con Incubeta.

Incubeta, digital partner internazionale, ha fornito un supporto continuo al team di Eden Viaggi, permettendogli di massimizzare l'efficienza della copertura e migliorare significativamente l'impatto delle campagne pubblicitarie.

Nel periodo tra maggio e giugno, Eden Viaggi si era posta l’obiettivo di lanciare una nuova campagna per poter aumentare la brand awareness, in preparazione alla stagione estiva. Massimizzare l'efficienza della copertura e migliorare i parametri del brand, convalidati da partner di misurazione di terze parti, era fondamentale per il successo della campagna.

La strategia adottata da Incubeta ha combinato diversi tipi di media, tra cui YouTube, Display e Video 360 (DV360), rinomati per le loro sofisticate capacità di targeting, per poter raggiungere il target principale attraverso l’uso di una strategia digital cross-canale. Incubeta ha quindi sviluppato soluzioni su misura per garantire che le campagne fossero altamente performanti ed in grado di generare una crescita significativa, ponendo un focus sulla gestione ed ottimizzazione della campagna cross-canale.

Per massimizzare sia la copertura che l'efficienza, Incubeta ha dato grande importanza all'uso dei limiti di frequenza nelle campagne pubblicitarie, gestendo così in modo ottimale l'esposizione agli annunci sui diversi media.

Questo approccio ha permesso a Eden Viaggi di misurare con precisione gli utenti unici raggiunti grazie alla gestione della frequenza, riducendo sia le inefficienze in ambito media e sia la sovraesposizione degli utenti agli annunci pubblicitari.

Questa sinergia ha portato a un incremento della copertura del 15,3%, segnando un traguardo importante per Eden Viaggi. Secondo Stefano Ponari, Digital Advertising Manager di Alpitour, "Uno dei nostri obiettivi principali è gestire gli investimenti per ottimizzare la performance digitale. I risultati di questa campagna ci hanno aiutato a creare valore aggiunto e a ridurre i costi della piattaforma".

Per maggiori informazioni sui servizi offerti da Incubeta visita il sito web incubeta.com o contatta gli esperti all'indirizzo italy@incubeta.com.