UPDATE:
Chora Media presenta Chora Volume 2: a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storieFamily Entertainment Expo: in Fiera Bergamo torna il salone B2B per gli operatori dell’Amusement. Sui 6.500 mq del padiglione A 64 imprese in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteriENIT presente ai grandi eventi del mondo del travel: l'agenzia partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo di Belgrado ed alla F.re.e di Monaco di BavieraMilano Cortina 2026 e On Location presentano le nuove offerte premium di hospitality per i Giochi Olimpici InvernaliFluidnext Media e Aerostar creano un polo di comunicazione digitale con oltre 5.000 impianti video e audio automatizzati e programmabiliSuccesso per TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo 2025. 900 mila viewers in tv per il Podcast, 50 milioni di views per i contenuti social e più di 27,2 milioni di pagine viste nella settimana del Festival per il sitoWave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry PotterMilano Cortina 2026: RSG Events sarà Official Supporter dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026“ShowReal”, il progetto ideato da Valore D, Fondazione Diversity, OBE e YAM112003, insieme alla ballerina in sedia a rotelle Jessica De Nicola per la reinterpretazione della coreografia del videoclip di "Abracadabra" di Lady GagaRicerca TEAM LEWIS: il 52% degli oltre 300 CMO intervistati già utilizza l'AI per personalizzare le interazioni, condurre analisi e ottimizzare i dati
Digital

Incubeta ottimizza le campagne del gruppo Alpitour: +15% sulla reach

Il digital partner internazionale, ha fornito un supporto continuo al team di Eden Viaggi, permettendogli di massimizzare l'efficienza della copertura e migliorare significativamente l'impatto delle campagne pubblicitarie.

Eden Viaggi, noto brand del gruppo Alpitour, ha compiuto un notevole passo avanti nella gestione ed ottimizzazione delle sue risorse pubblicitarie digitali, grazie alla collaborazione con Incubeta.

Incubeta, digital partner internazionale, ha fornito un supporto continuo al team di Eden Viaggi, permettendogli di massimizzare l'efficienza della copertura e migliorare significativamente l'impatto delle campagne pubblicitarie.

Nel periodo tra maggio e giugno, Eden Viaggi si era posta l’obiettivo di lanciare una nuova campagna per poter aumentare la brand awareness, in preparazione alla stagione estiva. Massimizzare l'efficienza della copertura e migliorare i parametri del brand, convalidati da partner di misurazione di terze parti, era fondamentale per il successo della campagna.

La strategia adottata da Incubeta ha combinato diversi tipi di media, tra cui YouTube, Display e Video 360 (DV360), rinomati per le loro sofisticate capacità di targeting, per poter raggiungere il target principale attraverso l’uso di una strategia digital cross-canale. Incubeta ha quindi sviluppato soluzioni su misura per garantire che le campagne fossero altamente performanti ed in grado di generare una crescita significativa, ponendo un focus sulla gestione ed ottimizzazione della campagna cross-canale.

Per massimizzare sia la copertura che l'efficienza, Incubeta ha dato grande importanza all'uso dei limiti di frequenza nelle campagne pubblicitarie, gestendo così in modo ottimale l'esposizione agli annunci sui diversi media.

Questo approccio ha permesso a Eden Viaggi di misurare con precisione gli utenti unici raggiunti grazie alla gestione della frequenza, riducendo sia le inefficienze in ambito media e sia la sovraesposizione degli utenti agli annunci pubblicitari.

Questa sinergia ha portato a un incremento della copertura del 15,3%, segnando un traguardo importante per Eden Viaggi. Secondo Stefano Ponari, Digital Advertising Manager di Alpitour, "Uno dei nostri obiettivi principali è gestire gli investimenti per ottimizzare la performance digitale. I risultati di questa campagna ci hanno aiutato a creare valore aggiunto e a ridurre i costi della piattaforma".

Per maggiori informazioni sui servizi offerti da Incubeta visita il sito web incubeta.com o contatta gli esperti all'indirizzo italy@incubeta.com.