UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Incubeta svela Seamless Search: la rivoluzione per efficientare le strategie SEM

Grande successo dell’ultimo webinar dal titolo "Supercharge your search incrementality with Machine Learning: Massimizza il valore, moltiplica i risultati” tenuto l'11 settembre, in cui è stato presentato un inedito modello di machine learning che permette di ottimizzare le attività SEA (Search Engine Advertising) attraverso l'integrazione dei risultati SEO (Search Engine Optimization) nel processo decisionale, al fine di offrire una visione olistica della SEM (Search Engine Marketing), massimizzando la visibilità sui motori di ricerca.

Il webinar "Supercharge your search incrementality with Machine Learning: Massimizza il valore, moltiplica i risultati” , tenuto l'11 settembre, da Incubeta, digital partner globale, ha riscosso un grande successo, attirando vari brand leader nel settore italiano.

In un contesto globale in cui i budget sono sempre più limitati, viene richiesto ai marketer di efficientare le attività di search marketing, dimostrando il contributo reale di ogni canale. Uno dei principali ostacoli per i marketer è misurare la
performance delle attività organiche rispetto al paid search e comprenderne il vero valore,
le sovrapposizioni, e soprattutto la cannibalizzazione tra i due canali.

Durante il webinar, Incubeta ha presentato Seamless Search, un modello proprietario di machine learning che permette di ottimizzare le attività SEA (Search Engine Advertising) attraverso l'integrazione dei risultati SEO (Search Engine Optimization) nel processo decisionale, al fine di offrire una visione olistica della SEM (Search Engine Marketing), massimizzando la visibilità sui motori di ricerca.

Seamless Search è uno strumento innovativo alimentato dall'IA, che integra i dati delle ricerche a pagamento e organiche per ridurre la cannibalizzazione, ottimizzare la spesa pubblicitaria e massimizzare i risultati delle tue strategie search.

Vantaggi chiave per i brand:
Massimizzazione della visibilità: Seamless Search garantisce una presenza costante e ottimizzata sui motori di ricerca, aumentando le opportunità di raggiungere il target di riferimento.

Miglioramento del ROI: L'integrazione tra SEO e SEA favorisce l'efficientamento del budget, dando più visibilità ai risultati SEM quando questi apportano un valore aggiunto alla SEO.

Aumento del traffico qualificato: Attraverso una strategia mirata di parole chiave e contenuti, Seamless Search attrae utenti realmente interessati ai prodotti o servizi offerti, incrementando le conversioni.

Adattabilità e flessibilità: Seamless Search si adatta alle esigenze specifiche di ogni brand e si evolve in base ai cambiamenti del mercato e degli algoritmi dei motori di ricerca.

Eva Ferraro, Senior AdTech Search Consultant, di Incubeta, ha commentato: "Seamless Search rappresenta un cambio di paradigma nel modo in cui i brand affrontano la loro presenza online. Integrando SEO e SEA in modo strategico, le aziende possono ottenere risultati straordinari in termini di traffico, conversioni ed efficienza del budget. Il Machine Learning svolge un ruolo cruciale in questo processo, consentendo una strategia di offerta integrata, che considera i risultati organici e le prestazioni del Paid Search. Seamless Search è una tool che non solo effettua cambi sull'offerta di ogni singola keyword e dispositivo, ma fornisce anche insight inediti ai SEO attraverso una comoda e intuitiva Dashboard."

Per coloro che non hanno potuto partecipare LIVE, Incubeta offre la possibilità di rivedere il webinar on demand. Per maggiori informazioni: ALLA SCOPERTA DI SEAMLESS SEARCH GUARDA ORA IL VIDEO ON DEMAND