UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Scarpamondo conferma Industree Hub come partner strategico di comunicazione e per la CRM strategy per il 2025 e le affida anche l’attività di social media marketing.

L’incarico per il 2025, affidato dopo una gara, comprende lo sviluppo di campagne di comunicazione istituzionali e di prodotto in occasione del lancio delle nuove collezioni e delle promozioni che verranno realizzate nel corso dell’anno seguendo il calendario commerciale del Brand. L’obiettivo è quello di creare una relazione sempre più rilevante e personalizzata con gli utenti con un approccio omnichannel e uno sguardo sempre più attento alle nuove tendenze e ai nuovi trend di consumo.

Scarpamondo, una delle principali catene italiane specializzata nella distribuzione al dettaglio di calzature e pelletteria, conferma Industree Hub come partner strategico di comunicazione per il 2025.

L’esperienza maturata nel fashion retail e nel mondo B2C, unita alle solide competenze in ambito Martech, ha consentito a Industree Hub di fornire un supporto di valore nella definizione della nuova strategia di Brand di Scarpamondo e al contempo di creare un percorso di evoluzione delle dinamiche di marketing automation, che ha portato a strutturare un piano di comunicazione con iniziative fortemente customizzate, costruite sulle preferenze e sulle dinamiche di acquisto dei clienti.

L’incarico per il 2025 comprende lo sviluppo di campagne di comunicazione istituzionali e di prodotto in occasione del lancio delle nuove collezioni e delle promozioni che verranno realizzate nel corso dell’anno seguendo il ricco calendario commerciale del Brand. L’obiettivo è quello di creare una relazione sempre più rilevante e personalizzata con gli utenti con un approccio omnichannel e uno sguardo sempre più attento alle nuove tendenze e ai nuovi trend di consumo.

Industree si è aggiudicata anche la gara per l’incarico di gestione dei social media per i prossimi 12 mesi, consolidando così la partnership strategica con il Brand.

“Ampliare la collaborazione con Industree come partner strategico anche per il 2025 è stato per Scarpamondo un proseguimento naturale e un'evoluzione di un rapporto che dallo scorso anno ha continuato a crescere.” – commenta Linda Porrino, Responsabile Marketing di Scarpamondo - “La scelta di affidare a Industree anche la gestione dei canali social è legata alla volontà di dare alle attività di comunicazione del nostro Brand un fil rouge a livello di direzione creativa e di tone of voice sui principali canali, andando anche a massimizzare l’effetto degli insight relativi ai comportamenti del nostro corposo database di Clienti Loyalty.”

La strategia di social media marketing si propone, attraverso un approccio integrato, di garantire un'esperienza coesa e coinvolgente al pubblico di Scarpamondo sui canali Facebook e Instagram rafforzando l'identità del Brand e massimizzando l'impatto delle proprie iniziative di marketing e comunicazione offline.

Valori come innovazione, comfort e glamour saranno, come sempre, al centro delle proposte, per consolidare un'immagine distintiva, anche grazie all’utilizzo di un tone of voice contemporaneo, attento ai nuovi trend e sempre alla ricerca di nuove suggestioni.