UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Associazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato AlphaomegaFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo Communication
Digital

Innteck affida a Industree Hub la strategia e la gestione della Comunicazione Social Media

L'agenzia supporterà il brand specializzato in componenti high-performance per moto e MTB nello sviluppo della presenza digitale e nell'engagement delle community B2B e B2C.

Innteck, player di riferimento nella distribuzione di accessori e componenti ad alte prestazioni per moto fuoristrada e mountain bike, ha selezionato Industree Hub come partner strategico per la definizione e l'implementazione della propria social media strategy per il prossimo futuro. L'incarico comprende la gestione completa delle attività sui canali social media primari del brand.

La scelta di Innteck, si legge nella nota stampa, è maturata in seguito a un'approfondita analisi di scenario e alla valutazione del comprovato expertise di Industree Hub nello sviluppo di strategie di comunicazione digitale integrate, con un focus specifico sulla capacità di ingaggiare community verticali e gestire ecosistemi di comunicazione complessi, sia in ambito B2C (riders) che B2B (distributori, workshop). La profonda conoscenza delle dinamiche del settore two-wheels e delle piattaforme Martech avanzate ha rappresentato un ulteriore fattore distintivo nella selezione dell'agenzia.

Il mandato affidato a Industree Hub prevede l'implementazione end-to-end della strategia social, a partire dalla content strategy articolata su content pillar specifici – Coerenza di Brand, Products & Partners, Motorsport Insider – e declinata attraverso una content map dettagliata con rubriche mirate come Focus Prodotto, Innteck Garage, Focus Brand, Eventi e Collabs. L'agenzia curerà la produzione e pubblicazione dei contenuti sui canali Meta (Facebook e Instagram), assicurando un tone of voice coerente e distintivo, pur differenziando l'approccio per i segmenti Innteck Motorbike e Innteck Bike. Parte integrante del progetto sarà la gestione strategica delle campagne ADV (Paid Social), finalizzate a obiettivi di brand awareness, engagement e fanbase growth, con una targettizzazione precisa sui segmenti di pubblico identificati.

"Avevamo l'esigenza di strutturare la nostra presenza social in modo più strategico, per rafforzare la brand awareness e creare un dialogo autentico e continuativo sia con gli appassionati che con i nostri partner professionali," commenta Giulia Arzenton - Responsabile marketing di Innteck. "Industree Hub ha dimostrato una comprensione profonda delle nostre sfide e degli obiettivi specifici, presentando un approccio metodologico robusto, basato su insight concreti e una chiara visione creativa. Siamo certi che questa collaborazione ci permetterà di elevare significativamente il nostro posizionamento digitale."

"Siamo estremamente orgogliosi che Innteck ci abbia scelto per un progetto così strategico in un settore dinamico e ad alta specializzazione," aggiunge Giacomo Volpi, Head of Industree Digital. "Il nostro team metterà a frutto l'esperienza consolidata nel digital marketing e nella gestione di community per sviluppare un ecosistema social che non solo veicoli i valori e i prodotti Innteck, ma che diventi un vero punto di riferimento per gli stakeholder. Lavoreremo su contenuti multiformato ad alto valore aggiunto, integrando le attività organiche con campagne paid mirate e monitorando costantemente le performance attraverso KPI specifici per ottimizzare il ROI delle iniziative."

Le attività di gestione sono iniziate a marzo e si focalizzeranno sulla creazione di una narrazione di brand coinvolgente, sulla valorizzazione tecnica dei prodotti e delle partnership, e sulla copertura degli eventi chiave del settore motorsport e bike.