UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

Disponibili per le aziende in tutto il mondo le inserzioni pubblicitarie su Instagram Stories

Utilizzando i tool di targeting e di reach di Instagram, le aziende possono rendere le inserzioni pubblicitarie su Stories rilevanti per le persone che desiderano raggiungere. Inoltre, gli strumenti di misurazione permettono alle aziende di capire cosa ha funzionato meglio nelle loro campagne.

Lo scorso gennaio, era stato annunciato un nuovo formato pubblicitario per Instagram: annunci immersivi e in full-screen su Stories. Utilizzando i tool di targeting e di reach di Instagram, le aziende possono rendere le inserzioni pubblicitarie su Stories rilevanti per le persone che desiderano raggiungere. Inoltre, gli strumenti di misurazione permettono alle aziende di capire cosa ha funzionato meglio nelle loro campagne.

Oggi, le aziende di ogni tipo e dimensione in tutto il mondo possono iniziare a pubblicare annunci pubblicitari nelle storie di Instagram, utilizzando Marketing API, Power Editor e Ads Manager, ottimizzando le campagne in base alla reach. Così facendo è possibile mostrarli al maggior numero di persone possibili, controllando anche la frequenza con cui vengono visualizzati.

Questa funzione è in lancio oggi, e sarà disponibile per tutte le aziende, a livello globale, entro le prossime settimane.

All'inizio dell'anno sono state coinvolte per testare questa nuova funzionalità 30 aziende in tutto il mondo. Ecco i risultati delle campagne di una di loro.

Airbnb (@airbnb) ha realizzato una serie di annunci video da 15 secondi in Instagram Stories, per aumentare l’awareness e il buzz intorno a un loro nuovo importante lancio di prodotto, Esperienze. Con questa campagna su Stories, l’azienda ha visto un aumento a doppia cifra dell’ad recall.

Eric Toda, Global Head of Social Marketing and Content di Airbnb spiega: “Abbiamo visto un incremento a doppia cifra dell’ad recall della nostra campagna per Esperienze. Questo impatto così misurabile per noi ci ha resi molto contenti di aver fatto un investimento in questo nuovo formato pubblicitario. La possibilità di applicare strumenti di targeting e misurazione esistenti a un'esperienza per raggiungere con la storia giusta il pubblico giusto, con la giusta mentalità, ci ha permesso di raggiungere i risultati che speravamo in una partnership con Instagram.”

Instagram Stories è quindi un ulteriore modo per le aziende di portare in vita la propria storia, raggiungendo pubblici per loro rilevanti.