Instagram
Digital

Instagram, dirette video disponibili anche in Italia

Il social network ha annunciato di aver completato il roll-out di Live su Instagram Stories anche nel nostro Paese. Nel mondo, ogni giorno, la funzione Instagram Stories è usata da 150 milioni di persone.

Pronti, partenza, via. Le dirette video su Instagram arrivano ora anche in Italia. Il social network ha annunciato di aver completato il roll-out di Live su Instagram Stories anche nel nostro Paese, dopo il lancio negli Usa. La funzione sarà disponibile a partire dalle prossime ore.

Nel mondo, ogni giorno, la funzione Instagram Stories è usata da 150 milioni di persone. La modalità Live rappresenta un’ulteriore possibilità per entrare in contatto con i propri amici e follower.

Come iniziare la diretta

Scorrere a destra sulla fotocamera di Stories e azionare la modalità ‘Live’. La diretta video scomparirà nel momento in cui si termina la registrazione. Durante il live, è possibile mettere in evidenza un commento per farlo vedere a tutti, oppure disattivare del tutto i commenti. È inoltre possibile scoprire le dirette più interessanti che stanno avendo luogo in un determinato momento, attraverso la funzionalità ‘Top Live’ nella tab Esplora di Instagram. 

MG