
Digital
Instagram, ora i video in diretta si possono salvare
Anche se i video in diretta su Instagram continueranno a scomparire dalla app una volta terminati, a partire da oggi, 20 marzo, sarà possibile salvarli nel rullino del proprio telefono. Questo aggiornamento offre la possibilità di salvare i video e rivederli in un secondo momento, specialmente se contengono qualcosa di interessante che vuoi ricordare o condividere.
Una volta terminata una diretta, è sufficiente premere sul pulsante ‘Salva’ che appare in alto a destra. Sarà possibile salvare il proprio video, ma non i commenti, i ‘Mi piace’, il numero di spettatori o le interazioni avvenute durante il live.
Dopo il salvataggio, cliccando su ‘Fine’ e il video sarà salvato nel rullino foto del telefono, anche se non sarà più disponibile sull’app.
Come comunica Instagram, questo è solo il primo di molti miglioramenti che verranno introdotti per i video in diretta quest’anno.
L’aggiornamento è disponibile con la versione 10.12 di Instagram, scaricabile dall'App Store di Apple per iOS e da Google Play per Android.
SP