Digital

Integer insieme a Bianchi per la progettazione grafica di un book

L'agenzia ha avviato una collaborazione con la fabbrica italiana di velocipedi, per la realizzazione sia da un brand manual dedicato all’utilizzo e all’applicazione del marchio sui diversi materiali, che da un brand book, che ne definisce il posizionamento strategico e i valori.

Integer ha iniziato una collaborazione con Bianchi, fabbrica italiana velocipedi fondata nel 1885, tra i principali player del mercato internazionale ciclistico. 

L’agenzia si è quindi occupata della progettazione grafica di un book, composto sia da un brand manual dedicato all’utilizzo e all’applicazione del marchio sui diversi materiali, che da un brand book, che ne definisce il posizionamento strategico e i valori.

L’obiettivo del book è quello di sintetizzare e condividere le linee guida del brand chiaramente, per i partner e gli stakeholder, così da creare uno stile di comunicazione unico che possa essere identificativo del brand sia nello stile visivo che nei valori e che possa garantire coerenza e consistenza in comunicazione.

Hanno lavorato al progetto per Integer: Fabio Marini, art director con Alberto Cangialosi, copywriter. Direttori creativi, Mirco Paganoe Rossana Tocchi. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

 

CREDITS:

Cliente: Edoardo Bianchi 

Agenzia: Integer

Project: brand book

Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Creative Director: Mirco Pagano e Rossana Tocchi

Art Director: Fabio Marini

Copywriter: Alberto Cangialosi

Client Service Director: Gianluca Cappiello

Account: Diego Vallieri

Responsabile Produzione Stampa: Luca Mestrone