UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIn partnership con Ega Worldwide alla Fiera di Roma in scena Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini60° Oscar di Bilancio FERPI: a Roma il 5 novembre la penultima tappa del Roadshow, opportunità importante di conoscenza e confronto per le aziende del Lazio. L’evento è organizzato insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi
Alberto Pozzi, managing director Retail Practice Accenture Italia
Digital

Intercos e Accenture siglano un nuovo accordo pluriennale per la trasformazione digitale per processi più agili e affidabili

L’accordo permetterà la pianificazione di un’attivazione graduale del nuovo modello operativo in risposta alla crescente complessità e concorrenza nel mercato.

Intercos S.p.A., leader globale nella ricerca e sviluppo, nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici (Make-up) e per il trattamento della pelle (Skincare) oltre che per il trattamento dei capelli e del corpo (Hair&Body), e Accenture, annunciano la sottoscrizione di un accordo pluriennale volto ad accompagnare la trasformazione digitale, l’arricchimento delle competenze e l’ottimizzazione dei processi all’interno della società.

Accenture aiuterà a ripensare, digitalizzare e innovare ulteriormente i processi in ottica di agilità e affidabilità, accelerando lo sviluppo dei prodotti e le operations, rafforzando le relazioni con clienti e fornitori e permettendo la crescita attraverso la capitalizzazione della proprietà intellettuale grazie all’applicazione di tecnologie come l’Intelligenza Artificiale e il Digital Twin, fondamentali nel potenziare la capacità operativa e padroneggiare le complessità di design e manufacturing in un futuro caratterizzato da esigenze e policy di mercato sempre più sfidanti. Contemporaneamente, proseguirà il processo di razionalizzazione e consolidamento dell'architettura tecnologica, rendendola più solida e scalabile a supporto della crescita futura.

L’accordo permetterà la pianificazione di un’attivazione graduale del nuovo modello operativo in risposta alla crescente complessità e concorrenza nel mercato.  Nei prossimi anni Intercos investirà nello sviluppo delle proprie risorse e in tecnologie digitali avanzate per portare sul mercato le sue competenze con maggiore efficienza, riducendo i costi operativi, migliorando la collaborazione tra le aree aziendali e facilitando il trasferimento tecnologico tra le diverse anime del gruppo.

"Siamo entusiasti di collaborare con Intercos in questo ambizioso progetto di trasformazione digitale. Metteremo a disposizione la nostra esperienza e le competenze tecnologiche per aiutare Intercos a conseguire i suoi obiettivi, trasformando le dinamiche di cooperazione tra le varie aree aziendali e favorendo l'adozione di tecnologie d'avanguardia. Questa collaborazione non solo rafforza il ruolo di Intercos come leader nel settore della cosmetica, ma introduce anche un approccio innovativo che rappresenterà un punto di riferimento nel mercato di riferimento." – ha affermato Alberto Pozzi (foto), Retail Lead di Accenture per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia.

Massimiliano Gerli, CIO di Intercos, commenta, “Da sempre innovazione e tecnologia sono due fattori costitutivi di Intercos. Attraverso un impegno costante, volto a trovare le soluzioni migliori e all’avanguardia, abbiamo lavorato con maggiore agilità ed efficienza, migliorando la qualità all’interno dei nostri processi. Accenture è il partner ideale per rafforzare ulteriormente la nostra struttura tecnologica e siamo convinti che questo accordo ci consentirà la trasformazione necessaria per essere ancora più competitivi nel mercato.”