
Digital
Inthezon: crescita a tripla cifra nel 2019 e trend positivo anche per il primo trimestre 2020. La company partecipa al Netcomm Forum Live e seleziona nuovi talenti per il team
Inthezon, la prima Amazon Consulting Company italiana, sarà presente a Netcomm Forum Live in programma il 6 e 7 Maggio.
“E’ un piacere partecipare a questa edizione digitale di Netcomm Forum – afferma Roberto Botto (nella foto), Ceo e Founder di Inthezon che fa parte del Gruppo Libera Brand Building – il mercato sta cambiando a causa del Covid-19 ed è necessario rivedere con grande velocità l’approccio al mercato”.
Inthezon, attiva dal 2017, supporta i brand nell'incremento delle vendite e dell’advertising su Amazon. Grazie ai propri tool migliora le performance e contribuisce alla crescita dei brand sui marketplace in Italia nel Mondo. Inthezon gestisce decine di brand (tra i quali Mediaset, Medela, Cannamela, Arbre Magique, Orphea, Chivas Regal) e migliaia di pagine prodotto in tutto il mondo, con tassi di crescita delle vendite superiori al 100% anno su anno.
“Nel corso del 2019 abbiamo registrato un tasso di crescita in tripla cifra e chiudiamo il primo trimestre con risultati molti importanti – conclude Botto – Il lockdown ha spinto numerose aziende ad attivare la nostra consulenza e a breve annunceremo l’ingresso di importanti brand. Anche il team è in forte espansione, al momento stiamo selezionando numerose figure professionali” Inthezon offre ai propri clienti una gestione completa del profilo Amazon: dalla consulenza strategica (analisi market share grazie all’utilizzo dei propri software, rotazioni prodotto, vendite competitor) alla pianificazione media e gestione completa del profilo (ottimizzazione catalogo prodotti, posizionamento prezzo), passando dalla brand protection (analisi della presenza del Brand in ottica di protezione del marchio rispetto a competitor e reseller) fino alla gestione del profilo in conto vendita (fatturazione al cliente finale e gestione logistica con propri magazzini e FBA).
Il Gruppo Libera Brand Building è focalizzato nell’offrire alle aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.

