UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

IPI sceglie BEBIT per la strategia di comunicazione digital

Il progetto prevede una ridefinizione strategica dei canali digitali dei 6 vertical che compongono l’offerta del gruppo di consulenza nei servizi immobiliari: IPI Agency, IPI SpA, IPI Management Services, IPI Engineering, IPI Condominium, Lingotto Hotels. Le attività includeranno la definizione di una rinnovata media strategy volta a valorizzare la comunicazione del brand verso i target di riferimento dei vertical aziendali. Per quanto riguarda i canali social, verranno introdotti nuovi stream editoriali, con una particolare attenzione alla creazione di contenuti originali e coinvolgenti.

IPI, Gruppo attivo nella consulenza e nei servizi immobiliari a investitori, operatori istituzionali, aziende e privati, ha scelto Bebit come partner per la gestione della propria comunicazione digitale.
IPI si distingue per la sua capacità di offrire un’ampia gamma di servizi immobiliari integrati: property e facility management, valutazioni, due diligence, analisi di mercato, intermediazione immobiliare, project and construction management, engineering, valorizzazione, promozione e sviluppo immobiliare.

L’obiettivo della collaborazione con Bebit, la digital company di Libera Brand Building Group, sarà quello di comunicare il valore di questa offerta a 360 gradi, rafforzando la presenza digitale del brand e migliorandone la connessione con i propri interlocutori.

Il progetto prevede una ridefinizione strategica dei canali digitali dei 6 vertical che compongono l’offerta IPI: IPI Agency, IPI SpA, IPI Management Services, IPI Engineering, IPI Condominium, Lingotto Hotels. Le attività includeranno la definizione di una rinnovata media strategy volta a valorizzare la comunicazione del brand verso i target di riferimento dei vertical aziendali. Per quanto riguarda i canali social, verranno introdotti nuovi stream editoriali, con una particolare attenzione alla creazione di contenuti originali e coinvolgenti.

“La nostra proposta integra strategia e creatività per raccontare il valore unico di IPI nel settore immobiliare, con un approccio progettuale che unisce competenze tecniche e visione innovativa. Questa collaborazione è per noi una sfida entusiasmante, che ci permetterà di consolidare il posizionamento di IPI e di rafforzarne la leadership nel settore” dichiara Roberto Botto (nella foto), CEO & Founder di Bebit.

"La scelta di affidarci ad un partner qualificato e con un’esperienza omni-channel come Libera Brand Building Group va’ nella direzione di voler proseguire e consolidare il percorso iniziato negli ultimi anni e che sempre più richiede competenze specifiche, capacità di innovare e conoscenza delle tendenze e dei trend che il mondo digital e social media richiedono costantemente" dichiara Alessandro Bonichi, Chief Marketing Officer di IPI Spa.

"Grazie a questa nuova collaborazione con Bebit, siamo sicuri che riusciremo a presidiare in modo più completo i principali canali di comunicazione digitale con tutte le business line del Gruppo, riuscendo a valorizzare l’intera l’offerta di servizi che il nostro Gruppo è in grado di proporre al mercato".


Con questa nuova acquisizione, Libera Brand Building Group consolida ulteriormente la propria posizione di partner strategico per le aziende che puntano a innovare la comunicazione e valorizzare il proprio brand nel panorama digitale.

Credits
Roberto Botto - CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana - CCO & Founder
Riccardo Barbazza - ECD
Pamela Pelatelli - Head of Strategy
Corinna Bonfanti - Strategist

Francesco Leogrande - Head of Digital Media
Elena Ambrosia - Client Manager
Giorgia Russo - Account Manager
Alessio Brunato - Digital Marketing Specialist
Luca Rastello - Client Creative Director
Francesca Camboni - Client Creative Director