Digital

Istituto De Filippi punta su YAM112003 per la gestione social e per consolidare il digitale come leva strategica di comunicazione dei valori

L’agenzia, di cui è CEO Laura Corbetta (nella foto), si occuperà dei canali Instagram, Facebook e LinkedIn attraverso una maggiore sinergia con il sito web e una più efficace valorizzazione dei contenuti. L’obiettivo è quello di promuovere la grande opportunità offerta dai percorsi di alta formazione e specializzazione dell’Istituto.

Istituto De Filippi, da più di 70 anni è sinonimo di educazione e formazione eccellente ed inclusiva: una scuola fisica e una piattaforma formativa digitale orientata al futuro che investe sulle persone e sui loro percorsi professionali per valorizzare l’unicità dei saperi e delle filiere italiane dei servizi legati al cibo e alla nutrizione.

L’elemento determinante è il ‘capitale umano’: la persona con le sue qualità, creatività e passioni.  Visione e metodo formativo creano il miglior contesto nel quale gli studenti, futuri operatori e chi lavora, possano acquisire tutti gli strumenti necessari per raggiungere elevati livelli di managerialità e imprenditorialità.

L’Istituto ha affidato a YAM112003 la comunicazione social con l’obiettivo di consolidare il digitale come leva strategica di comunicazione per la promozione del calendario corsi 2022 e per un recruiting di massima qualità dei futuri allievi.

In particolare, l’Istituto, si propone di rafforzare Instagram, Facebook e LinkedIn - canali chiave del suo posizionamento digitale - attraverso una maggiore sinergia con il sito web e una più efficace valorizzazione dei contenuti.

Particolare focus sulla promozione della nuova offerta di Master di specializzazione che sarà accompagnata da una strategia media dedicata, volta ad aumentare le iscrizioni di allievi. 

La comunicazione realizzata da YAM112003, non punterà solo all’incremento di iscrizioni degli allievi e alla conoscenza dei percorsi formativi ma anche alla diffusione dei valori che contraddistinguono l’Istituto. Una scuola che aiuta i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzandoli per permettergli di fare meglio le cose che risuonano nel loro spirito, che danno loro energia e che risvegliano la loro passione. I Master organizzati dall'istituto De Filippi si avvalgono infatti dei migliori esperti del settore capaci, con il programma a 360 gradi, di dotare gli studenti di tutti gli strumenti necessari a spiccare in un mondo ad alta competizione e in un mercato lavorativo incerto. 

Attraverso i social YAM112003 e Istituto de Filippi si rivolgono anche alle migliori aziende che hanno cura ed investono sulle persone offrendo i profili più adatti agli standard richiesti e allo specifico momento in cui li richiedono.

 

Credits YAM112003

Client Services Director: Alessia Tousco

Strategic Services Director: Stefano Rocco

Head of Art: Carlo Miozzi

Head of Digital: Veronica Brognara

Project Manager: Lucia Adanti

Art Director: Michele Gionta

Social Media Manager: Rita Dal Canto