
Digital
DUDE Milano si aggiudica l’apertura e la guida creativa dei canali social di Duolingo
Dopo aver ridefinito le regole nel mondo dei social con i suoi profili internazionali, Duolingo sceglie di allargare i suoi confini europei e comunicare in Italia, dove gli utenti, a giudicare dal sentiment, lo attendevano con ansia.
A vincere la gara per l’apertura e guida creativa dei canali del brand è DUDE Milano.
La tech company riconferma la sua promessa di voler rendere l’apprendimento delle lingue divertente e alla portata di tutti, e sfrutta i social per ampliare la sua community e diventare un brand sempre più amato, in maniera cross-generazionale.
Un gufo verde iconico e memorabile, un tono di voce fresco e mai scontato, la reattività di riconoscere, cavalcare e creare trend. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che possono provare a spiegare il successo globale di Duolingo che adesso avrà un suo personale palcoscenico anche in Italia.
L’agenzia di Milano infatti si occuperà della comunicazione del brand a 360°, dal day by day sui canali Instagram e TikTok alle attivazioni più grandi, che coinvolgono media offline, eventi e partnership.
Ludovica D’Aquino, Head of Content: ‘’Dopo IKEA, arriva Duolingo a rafforzare un’area in cui crediamo molto: i social come community, creatività fuori dagli schemi e linguaggi pop. Siamo entusiasti di collaborare con un brand brillante e libero, che sa osare e spingersi oltre. E poi, diciamolo, lavorare con un gufo verde era in cima alla nostra lista dei desideri.’’
Insieme alla guida social e strategica di Ludovica D’Aquino e Grazia Zucchiatti (Senior Strategist) a vincere la gara è stato il team creativo capitanato dalla Creative Director Chiara Monticelli e formato dalla coppia Paola Cecere (Copywriter) e Matteo Iseni (Art Director). Lato accounting ha seguito il processo Antonia Martone (Account Manager).