Digital

IOL Advertising concessionaria in esclusiva per l’Italia di Rematch, piattaforma di e-mail/sms retargeting

Italiaonline con la sua concessionaria e l'agenzia Ketchup Adv, siglano una partnership strategica per la pubblicità con obiettivi di lead e performance. Il servizio consente di reingaggiare utenti già interessati alle offerte commerciali, indirizzando loro e-mail con informazioni aggiuntive sui prodotti vagliati durante la navigazione.

Italiaonline, principale player internet italiano, e Ketchup ADV, agenzia milanese di performance marketing, hanno siglato un accordo grazie al quale IOL Advertising, diventa concessionaria in esclusiva per l’Italia di Rematch, piattaforma di e-mail/sms retargeting con già all’attivo numerosi clienti in tutta Europa. .

Da oggi il retargeting - funzionalità che consente di ricontattare gli utenti transitati per un sito
commerciale al di fuori di quel dominio e finalizzata ad una loro conversione - è ancora più proficuo.

Rematch, infatti, è un servizio la cui tecnologia proprietaria - sviluppata dal team interno di Ketchup ADV - permette di contattare i visitatori anonimi di un e-commerce, sito web o landing page tramite e- mail o SMS, proponendo comunicazioni personalizzate e profilate secondo le singole preferenze.

Rematch riesce infatti a seguire l’utente nella navigazione online, grazie all’utilizzo di appositi cookies di profilazione, inviando successivamente un’email o un sms all’utente stesso, con informazioni aggiuntive e commerciali relative ai prodotti visti durante la navigazione. Il tutto ovviamente rispettando le norme relative alla privacy dell’utente stesso. Ciò consente di convertire in maniera efficiente i propri prospect in lead, reingaggiando utenti già interessati alle offerte del cliente con ottimi tassi di
conversione.
Italiaonline è in grado di contribuire ad un significativo rafforzamento del servizio; il che permette di mettere a disposizione dei Clienti un tool unico ed evoluto con forte connotazione a performance basato su canali evergreen quali l’email e l’sms, il cui vantaggio è duplice: lato advertiser, diventa una ulteriore leva per comunicare in modo mirato ed efficace con i consumatori finali; lato utente, aiuta a ridurre la “pressione” facendo sì che questi riceva prevalentemente messaggi ritenuti interessanti e graditi, in linea con i propri interessi. 

“Il retargeting è un passo molto importante nella direzione di garantire performance sempre più in linea con le aspettative dei nostri Clienti - dichiara Massimo Crotti (nella foto), responsabile della concessionaria iOL Advertising di Italiaonline - In questo momento storico, poi, dove l’e-commerce sta registrando numeri molto importanti è un ulteriore strumento molto efficace per aumentare le conversioni. Ecco perché siamo particolarmente contenti di avere la concessione esclusiva di Rematch, che è un servizio che mette insieme le potenzialità del retargeting e del mail marketing”. .

“La partnership con Italiaonline è per Ketchup ADV una grande opportunità per dare un “boost” al prodotto Rematch – dichiara Serge Pastore CEO di Ketchup ADV. - Riteniamo infatti che l’enorme capitale informativo di Italiaonline in termini di customer base, properties con un elevato numero di utenti unici e le importanti relazioni commerciali con i principali attori del mercato di riferimento, possano certamente dare grandi soddisfazioni a questa partnership e consolida peraltro la collaborazione commerciale tra le due Società”