UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Italiaonline e Thefork siglano una partnership strategica: i ristoranti presenti su PagineGialle.it, PagineBianche.it, TuttoCittà.it e Virgilio Aziende diventano prenotabili direttamente online

Il network delle directories della piattaforma ha registrato nel 2024 una crescita significativa, raggiungendo oltre 238 milioni di sessioni complessive, con un incremento del 26% anno su anno, generando oltre 18,8 milioni di contatti qualificati con i ristoranti che si posizionano tra le categorie di ricerca con i maggiori incrementi (+26%). Grazie alla collaborazione sia gli utenti finali sia i ristoratori potranno beneficiare di un servizio semplice, intuitivo e completo che centralizza la ricerca, l’accesso alle informazioni e la scelta del tavolo.

Italiaonline, internet company italiana proprietaria delle online directories PagineGialle.it, PagineBianche.it e TuttoCittà.it, e TheFork, la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti e leader europeo nei gestionali per la ristorazione con TheFork Manager, annunciano una partnership strategica.

Grazie a questa collaborazione, i ristoranti presenti su PagineGialle.it, PagineBianche.it, TuttoCittà.it nonché su Virgilio Aziende diventeranno prenotabili direttamente tramite i canali di Italiaonline, ampliando le opportunità per i consumatori e per le attività di ristorazione.

Il network delle directories Italiaonline ha registrato nel 2024 una crescita significativa, raggiungendo oltre 238 milioni di sessioni complessive, con un incremento del 26% anno su anno, generando oltre 18,8 milioni di contatti qualificati con i ristoranti che si posizionano tra le categorie di ricerca con i maggiori incrementi (+26%).

Grazie a questa partnership strategica, sia gli utenti finali sia i ristoratori potranno beneficiare di un servizio semplice, intuitivo e completo che centralizza la ricerca, l’accesso alle informazioni e la prenotazione su un’unica grande piattaforma digitale.

“La partnership con Italiaonline rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra missione di rendere l’esperienza di prenotazione dei ristoranti più semplice e accessibile per tutti e ampliare le possibilità di intercettare clienti qualificati per i 20.000 ristoranti Partner di TheFork – ha commentato Carlo Carollo, Country Manager di TheFork Italia. - Unendo la nostra tecnologia e leadership nel settore della ristorazione con l’ampio reach e la solidità del network Italiaonline, possiamo offrire un valore aggiunto sia ai ristoranti partner che agli utenti, ampliando ulteriormente la nostra portata.”

“L’integrazione con TheFork costituisce una svolta significativa per Italiaonline nel rafforzare il ruolo delle online directories come strumenti essenziali per imprese e consumatori. Il 2024 è stato un anno eccezionale per le piattaforme di PagineGialle.it, PagineBianche.it e Tuttocittà.it che si sono confermanti punti di riferimento indispensabili per il mercato italiano. Grazie a questa nuova funzionalità di prenotazione, vogliamo offrire ai nostri utenti un’esperienza ancora più completa, permettendo loro di trovare e prenotare ristoranti in pochi clic, e ai nostri clienti business ulteriori opportunità per raggiungere una base di utenti attiva e qualificata. Questa integrazione consolida la posizione di Italiaonline come leader nell’innovazione digitale, ponendoci al fianco delle imprese italiane in un percorso di crescita e trasformazione digitale.”, ha dichiarato Roberto Pierri, Chief Directories and Local Marketplaces Officer di Italiaonline.