UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

JoinTag lancia “Kariboo”, la piattaforma di Proximity Advertising in partnership con AdKaora

L’azienda presenta la piattaforma europea in grado di raggiungere il consumatore in-store, near-store e near-product e annuncia l’accordo con l’agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user- centric per la commercializzazione della soluzione.

JoinTag, azienda attiva nel proximity marketing, lancia Kariboo, un’innovativa piattaforma di Proximity Advertising che permette ai marketers di contattare i consumatori - attraverso lo smarphone - con contenuti digitali e comunicazioni promo-pubblicitarie, nel momento esatto in cui si trovano
in punti di interesse selezionati.

La sofisticata tecnologia proprietaria di Kariboo – che unisce strumenti di
localizzazione, un vasto network di app e una rete fisica di i-beacon - intercetta
infatti l’utente nella sua customer journey quotidiana ed è in grado di attivare
notifiche push Near Store (nei pressi di punti di interessi), in-Store (all’interno del
punto di interesse) e Near Product (in un punto specifico dei punti di interesse, con un grado di precisione che permette ad esempio di raggiungere un singolo punto nello scaffale di un supermercato).

Per le marche e per i retail questo significa poter comunicare con il cliente in quell’istante – definito micro-moment nella piattaforma - decisivo nel processo di
acquisto.

Uno strumento innovativo, che JoinTag ha deciso di proporre sul mercato avvalendosi delle competenze di AdKaora, l’agenzia digitale
del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user- centric con focus specifico sul mobile.

“Proponiamo esclusivamente soluzioni che possano portare valore ai nostri clienti e agli utenti. In questa partnership uniamo la nostra esperienza sul mobile e sulla UX dell’utente a quella tecnologica di JoinTag, che ha sviluppato una piattaforma estremamente precisa ed efficace. Parliamo infatti di più di 5 milioni di utenti attivi, un vasto circuito formato da applicazioni premium in tutti i vertical e oltre 3.000 punti vendita in cui è stata inserita la tecnologia a scaffale.” - spiega Davide Tran, CEO di AdKaora, che aggiunge - “Lavoreremo insieme per portare innovazione continua e sviluppo tecnologico alla piattaforma, creando, ad esempio, dei nuovi cluster in base agli interessi ed ai comportamenti passati degli utenti. Con Joi Tag abbiamo al fianco un vero partner che ha sposato la nostra stessa vision: quella di andare sempre più incontro alle esigenze dei clienti e cercare di offrire delle soluzioni innovative ed uniche sul mercato italiano”.
Marco Brandstetter (nella foto), CEO di JoinTag ha dichiarato: “Grazie alla partnership con AdKaora, portiamo Kariboo e l’innovativo format delle notifiche push Real Time nel circuito dei centri media a disposizione dei top brands dell’industria. Si apre di fatto con Kariboo un nuovo canale di comunicazione mobile, innovativo e contestuale che, anche grazie all’expertise di AdKaora, consentirà ai brands di utilizzare nuovi formati mobile e veicolare contenuti sempre più personalizzati e contestuali esplorando le nuove frontiere del digital.”