Digital

Kenwood si affida a Shado per il suo canale editoriale ‘Kenwood Club’

La media company di H-Farm ha ideato la nuova veste del sito con l'obiettivo di trasformare una community di oltre 200 mila registrati in una piattaforma con al centro l'utente. A supporto del lancio ci sarà un’importante pianificazione pubblicitaria sulle piattaforme web Facebook e siti verticali curata internamente dall'azienda.

Kenwood, brand specializzato nella preparazione dei cibi, lancia il nuovo Kenwood Club e si affida a SHADO, la media company di H-FARM, per progettare e sviluppare quello che è destinato a diventare un touchpoint strategico del brand. Il canale editoriale (www.kenwoodclub.it), rinasce con una nuova veste: contemporanea, facile da usare, con un look riconoscibile.

L’obiettivo della strategia è di trasformare un asset strategico del brand Kenwood, una community di oltre 200 mila registrati, in un canale editoriale di nuova generazione. Una piattaforma in cui i contenuti sono progettati per generare coinvolgimento proponendo un’interazione costante. Al grande valore di più di 2.000 ricette si uniscono quindi contenuti di lifestyle, cultura del buon cibo, valori di sostenibilità o i viaggi trasformano la fruizione nel racconto di uno stile di vita. Consigli per una cena romantica, suggerimenti per un viaggio esotico, trucchi per riutilizzare ingredienti educando a comportamenti green: Kenwood Club fa un passo in più e si avvicina ancor di più ai suoi utenti e alle loro abitudini.

Un segnale importante in questo senso è l’introduzione su Kenwood Club di contenuti la cui fruizione avviene con un meccanismo che ricorda quello delle stories. Contenuti veloci, semplici, che, grazie ad un linguaggio fatto di animazioni e frasi dirette, è in grado di iniettare piccoli “shot” di informazioni. Semplici messaggi che servono a costruire un immaginario del club contenuto dopo contenuto, basati anche su domande che mettono al centro di tutto l’opinione e le abitudini dei fan.

Il nuovo Kenwood Club è solo all’inizio, e nei prossimi mesi la piattaforma continuerà ad evolversi mettendo sempre di più al centro l’utente, non più solo fornendo ispirazione ma portandolo a partecipare in prima persona.

“Ci siamo immaginati un hub che riunisca intorno alla passione per la cucina, una community attiva e protagonista di una continua condivisione di informazioni ed esperienze.” spiega Daniele Siciliano - Direttore Marketing Italia.  “Kenwood pone al centro della sua strategia i consumatori, offrendo non solo ricette ma anche nuovi stimoli, rivolgendosi ad un pubblico sempre più digitalizzato e con esigenze in continua evoluzione. Il nuovo Club diventa così uno spazio in cui il consumatore è protagonista, un luogo in cui può trovare ispirazione e scoprire tendenze, sentendosi sempre a proprio agio, come a casa propria. Rivolto non solo ai nostri affezionati clienti, ma anche a chi è alla ricerca di nuove ispirazioni e contaminazioni partendo sempre dal gusto per il buon cibo.”

Il Kenwood Club ospiterà anche il nuovo Configuratore, sistema che permette di esplorare il mondo delle impastatrici planetarie e dei suoi oltre 25 accessori opzionali, accompagnando il consumatore alla scelta della sua impastatrice preferita, tra le numerose opzioni di prodotto, in base alle proprie esigenze e abitudini in cucina.

A supporto del lancio ci sarà un’importante pianificazione pubblicitaria, sulle piattaforme web Facebook e siti verticali curata internamente dall'azienda, con articoli/video/foto che contengono contenuti del sito e rimandano agli approfondimenti sullo stesso.

CB