Digital

Keros Digital firma il nuovo e-shop di Cisalfa Sport

L'insegna di riferimento nel mondo dello sport, lancia una nuova piattaforma di vendite online con una veste rinnovata e un'esperienza di acquisto tutte nuove. La soluzione, studiata per soddisfare svariate esigenze tra cui il 'multiple order fulfillment methods' e il 'fulfil orders from stores', sfrutta infatti i due magazzini centrali ed i principali punti vendita come hub di spedizione, coordinandoli per ottenere un’evasione dell’ordine più efficiente ed efficace.

Cisalfa Sport, l'insegna di riferimento nel mondo dello sport, lancia una nuova piattaforma di vendite online con una veste rinnovata e un'esperienza di acquisto tutte nuove.

Per la realizzazione di questo upgrading l’azienda si è avvalsa di Keros Digital, riuscendo a trovare risposta ad una serie di obiettivi che caratterizzano la peculiarità del suo business.

A causa degli innumerevoli ordini provenienti da svariate località, due magazzini centrali, molteplici punti vendita fisici utilizzati anch’essi per l’approvvigionamento della merce, è stato necessario un Order Management System intelligente per ottimizzare l’efficacia delle consegne e dei costi di spedizione. Non da sottovalutare inoltre, la gestione del catalogo che, in quanto distributore multi-brand, è particolarmente variegato in termini di tipologie di articoli trattati.

La nuova soluzione, studiata per soddisfare svariate esigenze tra cui il 'multiple order fulfillment methods' e il 'fulfil orders from stores', sfrutta infatti i due magazzini centrali ed i principali punti vendita come hub di spedizione, coordinandoli per ottenere un’evasione dell’ordine più efficiente ed efficace. Gli ordini vengono assegnati ai differenti magazzini secondo regole pre-fissate e ben precise, riducendo al minimo l’impatto dei costi logistici sia per il cliente finale che per l’azienda.

La piattaforma inoltre è stata pensata secondo una logica omnichannel: il cliente puo’ acquistare online e scegliere la consegna a casa oppure il ritiro, senza spese di spedizione, in uno dei 140 punti vendita presenti sul territorio. In caso di restituzione si ha a disposizione l’opzione di reso online alternativamente alla possibilità di rivolgersi direttamente in negozio.

Installazioni tecnologiche a parte, Cisalfa Sport Spa è stata supportata da Keros con un adeguato project management che ha reso possibile il controllo di tutto il processo da un’unica interfaccia in poco tempo.