UPDATE:
Milano Cortina 2026. Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione
Digital

Keros Digital firma il nuovo e-shop di Cisalfa Sport

L'insegna di riferimento nel mondo dello sport, lancia una nuova piattaforma di vendite online con una veste rinnovata e un'esperienza di acquisto tutte nuove. La soluzione, studiata per soddisfare svariate esigenze tra cui il 'multiple order fulfillment methods' e il 'fulfil orders from stores', sfrutta infatti i due magazzini centrali ed i principali punti vendita come hub di spedizione, coordinandoli per ottenere un’evasione dell’ordine più efficiente ed efficace.

Cisalfa Sport, l'insegna di riferimento nel mondo dello sport, lancia una nuova piattaforma di vendite online con una veste rinnovata e un'esperienza di acquisto tutte nuove.

Per la realizzazione di questo upgrading l’azienda si è avvalsa di Keros Digital, riuscendo a trovare risposta ad una serie di obiettivi che caratterizzano la peculiarità del suo business.

A causa degli innumerevoli ordini provenienti da svariate località, due magazzini centrali, molteplici punti vendita fisici utilizzati anch’essi per l’approvvigionamento della merce, è stato necessario un Order Management System intelligente per ottimizzare l’efficacia delle consegne e dei costi di spedizione. Non da sottovalutare inoltre, la gestione del catalogo che, in quanto distributore multi-brand, è particolarmente variegato in termini di tipologie di articoli trattati.

La nuova soluzione, studiata per soddisfare svariate esigenze tra cui il 'multiple order fulfillment methods' e il 'fulfil orders from stores', sfrutta infatti i due magazzini centrali ed i principali punti vendita come hub di spedizione, coordinandoli per ottenere un’evasione dell’ordine più efficiente ed efficace. Gli ordini vengono assegnati ai differenti magazzini secondo regole pre-fissate e ben precise, riducendo al minimo l’impatto dei costi logistici sia per il cliente finale che per l’azienda.

La piattaforma inoltre è stata pensata secondo una logica omnichannel: il cliente puo’ acquistare online e scegliere la consegna a casa oppure il ritiro, senza spese di spedizione, in uno dei 140 punti vendita presenti sul territorio. In caso di restituzione si ha a disposizione l’opzione di reso online alternativamente alla possibilità di rivolgersi direttamente in negozio.

Installazioni tecnologiche a parte, Cisalfa Sport Spa è stata supportata da Keros con un adeguato project management che ha reso possibile il controllo di tutto il processo da un’unica interfaccia in poco tempo.