Digital
Keros Digital firma il nuovo e-shop di Cisalfa Sport
Cisalfa Sport, l'insegna di riferimento nel mondo dello sport, lancia una nuova piattaforma di vendite online con una veste rinnovata e un'esperienza di acquisto tutte nuove.
Per la realizzazione di questo upgrading l’azienda si è avvalsa di Keros Digital, riuscendo a trovare risposta ad una serie di obiettivi che caratterizzano la peculiarità del suo business.
A causa degli innumerevoli ordini provenienti da svariate località, due magazzini centrali, molteplici punti vendita fisici utilizzati anch’essi per l’approvvigionamento della merce, è stato necessario un Order Management System intelligente per ottimizzare l’efficacia delle consegne e dei costi di spedizione. Non da sottovalutare inoltre, la gestione del catalogo che, in quanto distributore multi-brand, è particolarmente variegato in termini di tipologie di articoli trattati.
La nuova soluzione, studiata per soddisfare svariate esigenze tra cui il 'multiple order fulfillment methods' e il 'fulfil orders from stores', sfrutta infatti i due magazzini centrali ed i principali punti vendita come hub di spedizione, coordinandoli per ottenere un’evasione dell’ordine più efficiente ed efficace. Gli ordini vengono assegnati ai differenti magazzini secondo regole pre-fissate e ben precise, riducendo al minimo l’impatto dei costi logistici sia per il cliente finale che per l’azienda.
La piattaforma inoltre è stata pensata secondo una logica omnichannel: il cliente puo’ acquistare online e scegliere la consegna a casa oppure il ritiro, senza spese di spedizione, in uno dei 140 punti vendita presenti sul territorio. In caso di restituzione si ha a disposizione l’opzione di reso online alternativamente alla possibilità di rivolgersi direttamente in negozio.
Installazioni tecnologiche a parte, Cisalfa Sport Spa è stata supportata da Keros con un adeguato project management che ha reso possibile il controllo di tutto il processo da un’unica interfaccia in poco tempo.