Digital

Kettydo+ e Calicantus: alleanza strategica per unire Engagement con Ecommerce

Lo scopo dell'alleanza è quello di proporre al mercato una visione che integra Engagement e Ecommerce, un sistema di soluzioni tecnologiche e servizi che mette la persona al centro, accresce l'engagement con il consumatore, attraverso survey, quiz, concorsi, premi, loyalty, CRM, website, mobile e crea una piattaforma unica che segue tutti gli step del tunnel di acquisizione, dalla lead generation fino alla vendita.

Secondo una recente ricerca di McKinsey, 7 consumatori su 10 (70%) prevedono di continuare se non addirittura aumentare gli acquisti online, anche dopo la fine delle restrizioni. Più della metà di questi consumatori (il 57%) ha affermato di voler ordinare online, ritirando la merce presso il punto vendita. Inoltre, il 28% di loro ha affermato di voler evitare del tutto i negozi.

Dati molto importanti per un canale, quello dell'e-commerce, che non frena nonostante la pandemia ma che, anzi, cresce.
È su questo presupposto che la società di consulenza digital Kettydo+ ha deciso di firmare una partnership strategica con Calicantus, società specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni e-commerce, per fornire una nuova visione e nuovi strumenti ai brand che ancora non hanno aperto questo nuovo canale non solo di vendita, ma soprattutto di relazione con i propri consumatori.
Lo scopo dell'alleanza è quello di proporre al mercato una visione che integra Engagement e Ecommerce, il modello E+E, appunto. Un sistema di soluzioni tecnologiche e servizi che mette la persona al centro, accresce l'engagement con il consumatore, attraverso survey, quiz, concorsi, premi, loyalty, CRM, website, mobile  e crea una piattaforma unica che segue tutti gli step del tunnel di acquisizione, dalla lead generation fino alla vendita. L'e-commerce diventa così un canale di relazione e di business che consente di interagire a 360° il con il consumatore, permettendo di progettare esperienze rilevanti, dal primo contatto fino alla loyalty.

"Siamo entusiasti dell'alleanza con Calicantus poiché crediamo che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo sia fondamentale offrire alle aziende un modello completo e un punto di riferimento unico per le attività di engagement e per i canali e-commerce"  ha dichiarato Federico Rocco, CEO di Kettydo+ .

"Abbiamo studiato il modello nei minimi dettagli, per fare in modo che si crei un rapporto personalizzato con i clienti, senza il rischio di cannibalizzare gli altri canali, anzi, creando valore per il posizionamento di brand".

"Da sempre siamo convinti che aprire un e-commerce non significhi semplicemente «vendere online», ma fornire alle aziende uno strumento potente in grado di rafforzare il brand, creare sinergie positive tra tutti i touchpoint, soprattutto quelli offline, e attivare un canale di confronto diretto con gli utenti finali" dichiara Valentino Bergamo, CEO di Calicantus.  "La collaborazione con Kettydo+ non solo rafforza questa convinzione, ma fornisce a noi e ai nostri clienti strumenti più evoluti per affrontare in modo vincente le sfide legate alla trasformazione digitale".

Kettydo+ è la digital agency creata per supportare i Brand nell'implementazione di strategie digitali mirate a creare un engagement continuo dei clienti e dei consumatori attraverso piattaforme digitali connesse, interattive ed intelligenti. Experience, Creativity e Technology sono le tre business unit che garantiscono un processo integrato, dal design della customer journey, passando dalla creatività e dalla strategia di contenuto, fino all'abilitazione tecnologica data dalla system integratione da YouserXP, la piattaforma di Content Marketing Automation adottata dai migliori brand italiani.