Digital

Kettydo+ lancia YouserENGAGE 2.0: potenziamento con AI e Profile Enricher per un Engagement senza precedenti

La nuova versione della suite rivoluziona il mercato e presenta avanzate funzionalità di Intelligenza Artificiale per migliorare strategie di acquisition, personalizzazione e loyalty.

Kettydo+, leader nella creazione di soluzioni innovative per la loyalty e l'engagement e parte del gruppo A.I.Gen., annuncia il lancio di YouserENGAGE 2.0, una versione potenziata della sua suite martech. Questa nuova release rappresenta un significativo passo avanti nell'uso dell'Intelligenza Artificiale per ottimizzare le strategie di fidelizzazione e acquisizione clienti, grazie all'introduzione del rivoluzionario Profile Enricher.

YouserENGAGE 2.0 integra sofisticati strumenti di analitica avanzata con un'architettura modulare e flessibile, rendendo più semplice per i brand creare esperienze personalizzate e coinvolgenti per i loro clienti. Il fiore all'occhiello di questa versione è il Profile Enricher, una funzionalità che consente ai brand di ottenere dati più accurati e dettagliati sui propri clienti finali. Questo strumento non solo migliora la qualità dei dati CRM/CDP, ma facilita anche la creazione di campagne di marketing più efficaci e mirate.

Il Profile Enricher di YouserENGAGE 2.0 è stato messo a punto attraverso la collaborazione con UrbiStat, società specializzata in Geomarketing Analytics e sister company di Kettydo+ nel gruppo A.I.Gen.

Il Profile Enricher di YouserENGAGE 2.0, basandosi sui pochi dati di prima parte del brand come indirizzo di residenza, data di nascita e consenso alla profilazione, è in grado di fornire dati statistici dettagliati riguardanti il cliente. Tra questi, il reddito e i modelli di consumo, le caratteristiche demografiche come famiglie, stranieri, classi di età, sesso, tasso di occupazione e disoccupazione. Inoltre è in grado di geolocalizzare gli operatori del retail attorno al cliente ed offrire una mappa dell'offerta proposta dai propri punti vendita, dai propri partner o dai competitor. Il Profile Enricher identifica anche le opportunità, valutando il potenziale di consumo del profilo circa la categoria del brand, migliorando significativamente la capacità di produrre insight di rilievo.

Questo tipo di informazioni abilita molteplici capacità per il brand come quella di attivare e migliorare strategie di personalizzazione, anche su clienti e consumatori appena registrati oppure di predire quali possono essere i bisogni, gli interessi e i comportamenti d'acquisto in base agli attori dell'offerta nelle vicinanze del cliente.

Grazie al Profile Enricher, YouserENGAGE si arricchisce di avanzate funzionalità di Intelligenza Artificiale per analizzare i comportamenti dei clienti e prevedere le loro esigenze future, personalizzando le interazioni in tempo reale. L'architettura modulabile consente ai brand di integrare facilmente nuovi moduli e funzionalità in base alle loro necessità specifiche, migliorando la scalabilità e l'efficienza operativa. Le analytics potenziate forniscono insight dettagliati sulle performance delle campagne, permettendo ai marketer di prendere decisioni informate e migliorare continuamente le loro strategie.

"Le novità che abbiamo introdotto in YouserENGAGE 2.0 rappresentano una vera e propria rivoluzione nel modo in cui i brand possono interagire con i loro clienti. – ha dichiarato Federico Rocco (nella foto), CEO di Kettydo+ – Siamo entusiasti di offrire una soluzione che non solo migliora la qualità dei dati, ma permette anche ai nostri clienti di creare relazioni più profonde e significative con il loro pubblico. Con l'integrazione dell'Intelligenza Artificiale e del Profile Enricher, i brand saranno in grado di anticipare le esigenze dei loro clienti e offrire esperienze personalizzate come mai prima d'ora."

YouserENGAGE 2.0 è disponibile in beta test per tutti i clienti di Kettydo+ e sarà rilasciato nella versione definitiva entro luglio del 2024.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.youserengage.com.